Post sponsorizzato

Uno dei servizi che in Farmacie Linfa dà maggiore impulso alle vendite è da sempre la sua fidelity card, che oggi conta oltre 20.000 clienti fidelizzati con acquisti continuativi e oltre 100.000 con acquisti più sporadici. Tutti vengono raggiunti da migliaia di sms personalizzati, che consentono di cogliere opportunità di risparmio nelle loro farmacie di fiducia, o sentirsi coccolati ricevendo una serie di cadeaux che hanno l’obiettivo di motivare un successivo acquisto.

La Fidelity Card Linfa non è dotata soltanto di un esclusivo catalogo premi (organizzato per categorie di prodotto della farmacia) riservato ai clienti che raggiungono un determinato punteggio, ma è una vera e propria “porta che si apre” sulle abitudini di acquisto del cliente. Attraverso la card, ogni farmacia associata ha la possibilità di conoscere meglio i propri clienti e monitorarne gli acquisti, affinché la vendita sia sempre efficace e correttamente orientata, con un incremento sicuro dello scontrino medio e della frequenza di acquisto.

La competenza del personale al banco, per accrescere e consolidare la fedeltà dei clienti, è fondamentale.
Per questo, tre volte l’anno, Farmacie Linfa organizza con il Linfa Trainer una serie di sessioni formative, sotto forma di “training on the job” con tutto il personale della farmacia. Dopo una prima fase di osservazione delle capacità già in forza nello staff, il Linfa Trainer lavora sulle soft skills di vendita, al fine di far emergere una nuova consapevolezza commerciale, e rendere tutto il gruppo di lavoro della farmacia affiliata al network pronto a recepire e gestire gli stimoli che il team Linfa invia ai clienti del territorio.

Ricerca di nuove opportunità d’acquisto e capacità di gestione sono elementi fondamentali per raggiungere performance di vendita ottimali. Per questo Farmacie Linfa lavora ogni giorno accanto ai suoi affiliati per incrementare massivamente questi risultati, potendo contare su un team di 10 elementi che danno propulsione al progetto di affiliazione.

 

Chiara Guardasole
senior marketing manager Linfa Farmacie

I plus del format Linfa:

  1. Category professionale e specializzato
  2. Attività di attrazione verso la clientela
  3. Statistiche di performance di vendita della farmacia
  4. Fidelity card ed attività di trade: un programma di fidelizzazione del cliente finale
  5. Le offerte commerciali
  6. Private Label: linee prodotto personalizzate per ogni target di consumatore
  7. Un trainer per la formazione del personale e per la condivisione dei protocolli di vendita
  8. Qualità del punto vendita: il Mystery client
  9. Elementi di arredo e di brand identity
  10. Visual e concept vetrina accattivante
  11. Multicanalità e nuove opportunità di acquisizione clienti: il portale di E-commerce.

 

Appuntamento a Cosmofarma

Linfa Farmacie presenterà a Cosmofarma Exhibition i servizi innovativi e il nuovo concept ideato per valorizzare l’identità del farmacista, crescere ed essere commercialmente più forti, attraverso itinerari che avvicinano il cliente finale e rafforzano il suo rapporto fidelizzante. Per conoscere subito nel dettaglio gli strumenti che compongono il progetto, compila il form:

https://www.sofarmamorra.it/linfa-plus-richiedi-una-consulenza/

 

Recommended Posts