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La marca del distributore è in ascesa? Merito dei farmacisti al banco. Nel nostro mercato, dove l’altissimo livello di competitività rende sempre più complesso incrementare i margini di guadagno, Farmacie Linfa crede e scommette sulla private label. E lo fa con una selezione di prodotti a marchio di qualità, che mette in campo un’offerta completa e rafforza la competitività delle farmacie del network. L’obiettivo, in altre parole, è quello di sostenere la marginalità degli affiliati con una proposta di prodotti da consiglio dove il farmacista possa fare veramente la differenza, curata da una business unit dedicata e sostenuta da studi diretti non solo a trovare la migliore formulazione, ma anche a individuare spazi di mercato e posizionamento ottimale del brand. Sono così nati:

· 15 prodotti di dermocosmetica, dedicati in esclusiva alle farmacie affiliate al network, ideati per garantire una beauty routine completa e di altissima qualità a un prezzo medio, capace di adattarsi a diversi target di clientela;

· 15 integratori a orientamento completamente naturale;

· 3 shampoo dermatologici;

· 4 gradazioni di solare.

La peculiarità di tutte le linee, la cui vendita è riservata al canale farmacia, è quella di essere prodotte in Italia da laboratori specializzati e certificati, particolarmente focalizzati sulla composizione. Per supportare vendita e “awareness” del brand, inoltre, Farmacie Linfa ha investito nella creazione di una nuova rete di “advisor”, veri e propri formatori di prodotto incaricati di consolidare il bagaglio tecnico-scientifico e commerciale dei farmacisti affiliati al network, con sessioni formative dedicate a tutte le linee private label, in corrispondenza con la stagionalità.

L’advisor rappresenta l’evoluzione del classico “promoter”, in quanto forma l’associato perché sia lui stesso il primo ambasciatore del prodotto a marchio, con la sua capacità consulenziale, con la continuità della vendita e con un’affinata promozione nei confronti del cliente, emancipata dal consueto modello della “giornata a tema”. Per Farmacie Linfa, infatti, il catalizzatore di successo di qualsiasi attività è rappresentato sempre dal farmacista e per questo il network investe costantemente sulla sua crescita strategica.

I PLUS DEL FORMAT LINFA

1. Category professionale e specializzato

2. Attività di attrazione verso la clientela

3. Statistiche di performance di vendita della farmacia

4. Fidelity card e attività di trade: un programma di fidelizzazione del cliente finale

5. Le offerte commerciali

6. Private Label: linee prodotto personalizzate per ogni target di consumatore

7. Un trainer per la formazione del personale e per la condivisione dei protocolli di vendita

8. Qualità del punto vendita: il Mystery client

9. Elementi di arredo e di brand identity

10. Visual e concept vetrina accattivante

11. Multicanalità e nuove opportunità di acquisizione clienti: il portale di E-commerce

Per conoscere subito nel dettaglio gli strumenti che compongono il progetto, compila il form: https://www.sofarmamorra.it/linfa-form/

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