Lucia Quarta: vale un differenziale vendite del 7% la marcia in più di Farmacie Linfa

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Farmacie Linfa rappresenta oggi il player più efficace e completo cui affidarsi per giungere velocemente a risultati positivi. Lo dicono i dati: in media, i punti vendita degli associati Linfa generano vendite più alte del 7% rispetto a quelle delle farmacie che hanno attorno. E’ un risultato da attribuire certamente alla motivazione: quella con cui tutta la squadra del network ha lavorato in questi 5 anni di sperimentazioni e consolidamento, nei quali la rete è cresciuta fino a contare 130 farmacie; e quella dei titolari affiliati e delle loro aziende, che partecipano e contribuiscono alle attività del network permettendo lo sviluppo di una serie di attività utili ed efficaci a dare una spinta propulsiva alle imprese dei farmacisti.

Ma ciò che più fa la differenza è conoscere e interpretare correttamente i dati, come dimostra quel differenziale del 7% che distingue le farmacie Linfa dalle loro vicine. E’ per questo motivo che il network mette a disposizione degli associati un importante strumento di controllo dei numeri della propria farmacia, un utilissimo “misuratore dello stato di buona salute” che faccia da driver verso strategie vincenti e consenta al Team Linfa di stabilire obiettivi sempre nuovi e sfidanti.

Il vero plus di questo strumento, la cui gestione è affidata a un centro di elaborazione certificato, è rappresentato dal confronto dei dati della propria farmacia con la trade area di riferimento, confronto che restituisce al titolare una panoramica completa del risultato dei propri sforzi commerciali e di gestione. Ogni mese, infatti, il farmacista titolare affiliato Linfa riceve una puntuale analisi delle proprie performance rapportate al territorio nel quale la farmacia è inserita, e con il quale ogni giorno si confronta.

Ciò permette a ogni affiliato di riscontrare sul campo ogni singola azione, che venga dal network o nasca in piena autonomia: la corretta esposizione del category, le attività di trade marketing o l’ efficace proposizione commerciale al banco. I dati consentono di agire sulle aree di miglioramento e focalizzarsi sulla formazione del proprio personale di vendita, facendosi supportare dai trainer del network Linfa. Le statistiche di vendita occupano il podio del valore aggiunto assicurato dal network, che ogni giorno lavora accanto al farmacista per renderlo sempre più forte e pronto ad affrontare i cambiamenti del mercato con un approccio pragmatico e realistico, potendo contare sulla preziosa risorsa rappresentata dallo scambio di idee e professionalità.

 

I PLUS DEL FORMAT LINFA

1. Piano di assortimento
2. Category e Visual Merchandising
3. Nuovo Concept e brand identity
4.  Fidelity card e catalogo premi
5. Attività di Trade
6. Statistiche di vendita
7. Private Label personalizzate
8. Linfa Trainer (formatore professionale)
9. portale di E-commerce
10. Piano di Comunicazione

 

Linfa Farmacie presenterà durante Cosmofarma i servizi innovativi e il nuovo concept ideato per valorizzare l’identità del farmacista, crescere ed essere commercialmente innovativi, attraverso itinerari che avvicinano il cliente finale e rafforzano il suo rapporto di fidelizzazione. Per conoscere subito nel dettaglio tutti gli strumenti che compongono il progetto, compila il form: https://www.sofarmamorra.it/linfa-form/

Lucia Quarta
direttore vendite gruppo
So.Farma.Morra Ufm Newcotafarti LinfaFarmacie

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