Dal network Linfa l’e-commerce che spinge i clienti a entrare in farmacia

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Il mercato online della farmacia risulta in costante ascesa, +61% a valori, sebbene le sue dimensioni siano ancora ridottissime rispetto al fatturato proveniente dalla farmacia fisica (circa 1,5%). In virtù dei cambiamenti in atto nelle abitudini del consumatore, Farmacie Linfa si pone l’obiettivo di cavalcare la crescita, trasformando una reale minaccia in un punto di forza. In questa strategia ha un ruolo centrale www.linfafarmacie.it, l’e-commerce-partner delle farmacie del network: non solo non è in concorrenza con il loro mercato tradizionale, ma rappresenta, ormai, un vero e proprio vantaggio per le 130 farmacie affiliate.

Nel rispetto delle normative europee, poi, il network mette a disposizione del cliente omnicanale un ventaglio di prodotti, servizi e offerte che vanno a fare concorrenza soltanto ai competitor extracanale (comparatori, marketplace). In più, chi compra online ha la possibilità di scegliere il recapito personalizzato: a casa propria, in ufficio oppure in store, attraverso il nuovo servizio pick up. Il collegamento diretto tra LinfaFarmacie.it e la farmacia associata, infatti, permette al cliente di ritirare l’acquisto presso il punto vendita del network più vicino, evitando spese di spedizione: avvertita per tempo dallo staff di rete, la farmacia consegna il prodotto in un packaging dedicato e ricava dall’e-commerce partnership con Linfafarmacie.it un nuovo ingresso in farmacia.

Si concretizza, così, l’opportunità di fidelizzare il cliente con la fidelity card del network, orientarlo verso promozioni e servizi offerti dal punto vendita, offrirgli la giusta customer experience, trasformarlo, insomma, in un cliente della farmacia, che è poi l’obiettivo del network. Ecco, quindi, perché il servizio di e-commerce di Farmacie Linfa non va visto come un competitor ma piuttosto come una leva aggiuntiva per attrarre clienti con la convenienza dell’online, avvicinandoli ancor di più alla farmacia affiliata.

In più, gli associati ricevono due volte l’anno un bonus “utile-premio” proporzionato al business del portale su scala nazionale, che valorizza in maniera sempre più evidente la collaborazione tra farmacie e portale e dimostra che  quando si lavora in team c’è sempre reciproco vantaggio.

Altra novità unica è SkinCare Advisor, un algoritmo che aiuta le clienti a trovare i prodotti più adatti alla loro pelle. Già oggi accessibile dal portale del network, il servizio sarà presto disponibile nelle farmacie del network grazie a un semplice tablet installato nel punto vendita. Più che descrivere il software, la cosa migliore è metterlo alla prova in tutte le sue funzionalità visitando www.linfafarmacie.it cliccando su Skinadvisor.

 

 

I PLUS DEL FORMAT LINFA

  1. Category professionale e specializzato
  2. Attività di attrazione verso la clientela
  3. Statistiche di performance di vendita della farmacia
  4. Fidelity card e attività di trade: un programma di fidelizzazione del cliente finale
  5. Le offerte commerciali
  6. Private Label: linee prodotto personalizzate per ogni target di consumatore
  7. Un trainer per la formazione del personale e per la condivisione dei protocolli di vendita
  8. Qualità del punto vendita: il Mystery client
  9. Elementi di arredo e di brand identity
  10. Visual e concept vetrina accattivante
  11. Multicanalità e nuove opportunità di acquisizione clienti: il portale di E-commerce

Per conoscere subito nel dettaglio gli strumenti che compongono il progetto, compila il form: https://www.sofarmamorra.it/linfa-form/

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