Skin ADV

Dall’ecosistema marchigiano una linea di dermocosmetici ispirata alla “clean beauty”

People & Brand

Nasce Conero Beauty, la nuova linea di dermocosmesi con gli estratti naturali delle piante autoctone del Parco naturale del Monte Conero, nelle Marche, e ispirata ai principi della “clean beauty”, tra sostenibilità, sicurezza e tracciabilità. Cinque le referenze del brand, che sarà distribuito attraverso il canale farmacia e punterà alla valorizzazione del territorio di provenienza delle materie prime (anche il packaging è prodotto in carta di Fabriano).

Spicca in particolare l’estratto di Paccasasso del Conero, una delle piante più ricche di vitamina C tra quelle dell’ecosistema salmastro del litorale adriatico, un superfood reso biodisponibile per l’uso topico dai laboratori Conero Beauty. Ingrediente base di tutti i prodotti della linea, il Paccasasso del Conero contrasta l’invecchiamento della pelle e la formazione di radicali liberi grazie all’alto contenuto in vitamina C ed esperidina, funzionali all’accelerazione della sintesi del collagene e alla rigenerazione cellulare in omeostasi. Risultato: una pelle rimpolpata e più elastica, meno soggetta alle infiammazioni e alla formazione di rughe.

Indicate anche per le pelli sensibili e a tendenza atopica, le formulazioni dei cosmetici Conero Beauty sono completamente naturali, prive di sostanze chimiche di derivazione industriale e potenzialmente tossiche, irritanti o allergeniche; e se ciò non bastasse, l’assenza di oli minerali, siliconi, ftalati, parabeni, formaldeide, Aha, Bht, Edta, Dea, Tea, Sls, Sles, Peg, Ogm e prodotti di origine animale o testati sugli animali, rende i prodotti interamente vegan. (MB)

Altri articoli sullo stesso tema