YOUACT® PET, la nuova linea di integratori alimentari per cane e gatto di MSD Animal Health

Post sponsorizzato

L’alimentazione degli animali da compagnia è sempre più attenta a soddisfare il loro gusto, le loro abitudini e le loro esigenze nutrizionali, tuttavia possono verificarsi casi in cui è richiesta l’integrazione con specifici mangimi ad azione di supporto. Si tratta di alimenti complementari, conosciuti anche come integratori, in grado di fornire all’animale domestico alcuni nutrienti di cui organi o apparati necessitano per il loro buon funzionamento. Poiché concorrono al mantenimento o al ristabilirsi dello stato di salute del pet, è sempre necessario che a consigliarne l’utilizzo sia il Medico Veterinario o un professionista qualificato, quale il Farmacista.

Specificatamente formulati per i nostri amici a 4 zampe, questi prodotti devono essere in grado di offrire efficacia e sicurezza, oltre a comodità di somministrazione. Prodotti per uso umano, apparentemente equivalenti, potrebbero non avere lo stesso effetto, se non addirittura risultare del tutto inefficaci o perfino potenzialmente dannosi.

Quando utilizzarli

Quali sono i casi in cui il Farmacista può consigliare questi mangimi complementari? Una delle condizioni in cui risultano utili è in caso di diarrea. Cambi di alimentazione, sbalzi di temperatura, stress, intolleranze e allergie sono soltanto alcune delle cause che possono portare all’insorgenza di questo fastidioso, e in alcuni casi pericoloso, problema. Sarà necessario, allora, rivolgersi a figure esperte che, oltre a una terapia adeguata, potranno consigliare il mangime complementare corretto, per aiutare a ristabilire l’equilibrio dell’intestino.

Un altro problema, a volte sottostimato, che può essere gestito anche attraverso l’uso di integratori è l’eccesso di peso, soprattutto nel cane: un cane in sovrappeso o obeso può andare incontro a diverse problematiche di natura articolare, respiratoria, cardiaca, oltre a essere maggiormente predisposto all’insorgenza di tumori e diabete. In questi casi una dieta corretta e l’esercizio fisico regolare sono essenziali, ma l’utilizzo di un adeguato integratore può supportare il pet nel raggiungimento del peso forma.

La linea in farmacia

MSD Animal Health sa bene quanto il tuo cliente tenga al benessere del suo amico a 4 zampe e per questo ha sviluppato una nuova linea di integratori, Youact® Pet, in grado di coadiuvare la gestione di alcune situazioni di malessere del pet e favorire il corretto funzionamento del suo organismo.

YouAct Pet – MSD Animal Health

La linea Youact Pet si compone di:

YOUACT® GLICO, integratore studiato appositamente per aiutare il cane a mantenere un peso corporeo ideale. Grazie alla presenza di componenti naturali, quali alghe marine e foglie essiccate di gelso, permette di regolare l’assorbimento intestinale dei grassi e degli zuccheri, mentre la presenza di crusca di frumento stimola il senso di sazietà.

YOUACT® ENTERO, mangime complementare per favorire l’equilibrio del microbiota intestinale nel cane e nel gatto grazie all’elevato contenuto di batteri probiotici vivi (più di 2 miliardi).

YOUACT® ENTERO SOS, mangime complementare per particolari fini nutrizionali, per la riduzione dei disturbi acuti dell’assorbimento intestinale durante le diarree acute e i periodi di convalescenza successivi.

 

YOUACT® ENTERO ed ENTERO SOS contengono in aggiunta prebiotici e vitamine, a supporto della funzionalità intestinale, e yogurt che, oltre ad aumentarne l’appetibilità, stimola la replicazione del probiotico.

Tutti i prodotti sono formulati in polvere così da poter essere facilmente somministrati, una volta ricostituiti con dell’acqua tiepida, da soli oppure miscelati al cibo che il pet consuma regolarmente, in modo da semplificare al massimo al proprietario la preparazione e la somministrazione.

Altri articoli sullo stesso tema