In concomitanza con la Giornata mondiale dell’udito, in programma il 3 marzo, il network di farmacie indipendenti Alphega e Amplifon lanciano una campagna congiunta di prevenzione e sensibilizzazione per il controllo dell’udito che si protrarrà per diverse settimane. Secondo l’Oms, 500 milioni di persone in tutto il mondo soffrono di ipoacusia o calo dell’udito, sette milioni solo in Italia. Si tratta di spesso sottovalutate, tanto che in media intercorrono sette anni tra la presa di consapevolezza del disturbo e l’adozione di una soluzione adeguata. E nel nostro Paese solo 3 persone su 10 si sottopongono a regolari controlli.
Grazie alla partnership, i clienti delle farmacie Alphega avranno la possibilità di accedere gratuitamente a una visita in un centro Amplifon e, in caso di acquisto di una soluzione acustica, usufruire di uno sconto dedicato. Per accedere all’offerta basta prenotare un appuntamento attraverso le piattaforme internet delle due società. (MB)