Skin ADV

Talea Group acquisisce altri due e-commerce della salute, Farmahome e Superfarma

People & Brand

Vanno a Talea Group i marchi Farmahome e Superfarma con i corrispondenti domini www.farmahome.it e www.superfarma.it. L’acquisizione è stata annunciata dal gruppo con un comunicato stampa diffuso la settimana scorsa. La piattaforma www.farmahome.it, online dal 2018, conta oltre 1,2 milioni di utenti e 110mila clienti, che hanno generato un fatturato pari a circa 5 milioni di euro; grazie all’assortimento (oltre 60mila Stock keeping unit), è uno dei player indipendenti con maggiore volume sul mercato ed elevata fidelizzazione della clientela. Il prezzo concordato tra le parti ammonta a due milioni di euro da corrispondere in sessanta rate mensili.

Il sito www.superfarma.it vanta un fatturato di 1,1 milioni di euro grazie a 160 mila utenti e 24 mila clienti. La piattaforma, online anch’essa dal 2018, dispone di un  catalogo di 40mila Sku e per l’acquisizione è stato perfezionato un contratto di “rent to buy” il cui valore complessivo  ammonta a 325mila euro, da corrispondersi in sessanta canoni mensili. «L’ingresso di Farmahome e Superfarma all’interno del Gruppo» commenta Riccardo Iacometti, fondatore e amministratore delegato di Talea Group «testimoniano la nostra volontà di continuare a crescere e investire e sono un ulteriore passo nel percorso di consolidamento della strategia di crescita per linee esterne. Ai due nuovi brand si aggiungono le recenti acquisizioni, avvenute nel corso degli ultimi sei mesi, di Gooimp, Mood Concept Store e Doc Peter».

«Riteniamo» continua Iacometti «che questa strategia di M&A, unita a una forte spinta sulla nuova linea di business Industrial di Talea Media, accompagnate da una oculata gestione dei costi grazie a una maggiore valorizzazione di asset strategici del gruppo come logistica, acquisti e marketing, possa permettere di accelerare anche il raggiungimento dei target del Piano Industriale al 2025»,

Altri articoli sullo stesso tema