Pharmacy Scanner cresce anche nel 2021: 250mila lettori, +27% sull’anno precedente

People & Brand

Continuano a crescere anche nel 2021 i lettori di Pharmacy Scanner, che si conferma per un altro anno la rivista più dinamica e seguita della filiera farmaceutica. Lo dicono i dati di Google Analytics, la piattaforma del celebre motore di ricerca che misura il traffico web di tutti i siti internet. Nei dodici mesi che vanno da gennaio a dicembre, dicono le rilevazioni, www.pharmacyscanner.it ha totalizzato più di 251mila “utenti” (ossia lettori, nel linguaggio di Google) per un incremento di quasi il 27% sul 2020, quando la rivista superò i 198mila utenti.

 

 

Consistente anche la crescita delle pagine visualizzate, cioè gli articoli letti: nel 2021 Google Analytics riporta quasi 515mila visualizzazioni, anche in questo caso in crescita (+5%) rispetto alle quasi 489mila lettura del 2020. «Nonostante tamponi e vaccini abbiano comprensibilmente distolto l’attenzione di farmacisti titolari e aziende» commenta il direttore responsabile di Pharmacy Scanner, Alessandro Santoro «la rivista continua a guadagnare lettori e rappresenta sempre di più uno dei punti di riferimento più seguiti per l’informazione di filiera. Anche in questa tormentato momento, rimane vincente la scelta di una linea editoriale che tratta esclusivamente di notizie provenienti dal mondo del retail, nella consapevolezza che oggi è questo ciò che serve ai farmacisti titolari e alle aziende del comparto».

«Ho lavorato in molti giornali (una ventina circa) nella mia ormai lunga attività professionale» afferma Lorenzo Verlato, editore di Pharmacy Scanner «ma non mi era mai capitata una simile soddisfazione. Vedere cioè una testata che, anno dopo anno, continua a crescere, sia nel numero dei lettori – e con indici a doppia cifra- sia in qualità e autorevolezza. Che dire? Un grazie al direttore e alla redazione, ma soprattutto un doppio grazie ai lettori e agli inserzionisti, che sono il vero termometro di ogni successo editoriale. A tutti un affettuoso augurio di Buon 2022, insieme con l’impegno di conquistare ulteriori traguardi».

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend