Skin ADV

Mtd (dispositivi medici): Charles Bouaziz nuovo amministratore delegato

People & Brand

Medical Technology and Devices, gruppo internazionale cui fanno capo Htl e Pikdare, che ha in portafoglio lo storico brand Pic solution, ha nominato Charles Bouaziz nuovo amministratore delegato. Il manager ha oltre 30 anni di esperienza nel settore consumer e sanitario e proviene da Ontex Group NV, produttore belga di soluzioni monouso per l’igiene personale.

Bouaziz ha maturato una straordinaria esperienza internazionale nella gestione di aziende del settore consumer e consumer-health, dopo aver trascorso 4 anni in Procter & Gamble Francia e oltre 20 anni alla guida di diverse divisioni di PepsiCo, sia in Francia sia in Europa. Più di recente, Bouaziz ha maturato esperienze di successo in aziende sostenute da private-equity. Bouaziz si è laureato presso l’École supérieure des sciences economiques et commerciales (Essec Grande École).

«Sono entusiasta di entrare a far parte di Mtd» ha dichiarato Bouaziz «un gruppo dinamico e in evoluzione, leader nel crescente settore dei dispositivi medici con un forte portafoglio di marchi». Antonio Gatti, membro del consiglio di amministrazione di Mtd, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di accogliere un manager come Charles, che porta con sé una straordinaria esperienza internazionale e un chiaro track-record di trasformazione ed espansione aziendale. Riteniamo che Charles contribuirà in modo significativo ai futuri sviluppi di Mtd, facendo leva sulla sua esperienza che unisce competenze aziendali, mentalità da investitore e capacità di M&A».

Mtd è un’azienda internazionale attiva nella progettazione e produzione di dispositivi medici, che distribuisce in tutto il mondo attraverso i canali sanitari professionali ed al consumo. Vanta una solida esperienza nello sviluppo e nella produzione di dispositivi medici pungenti per il diabete (penna, dispositivi per il prelievo di sangue capillare e per l’iniezione ipodermica) e di dispositivi medici di sicurezza per usi professionali. Attraverso la sua rete di distribuzione e la sua piattaforma dedicata alla salute dei consumatori, Mtd distribuisce anche prodotti per la venipuntura e l’automedicazione, principalmente a farmacie e ospedali in Italia. Con quattro stabilimenti (uno in Italia e tre in Polonia) Mtd ha registrato nel 2021 un fatturato di oltre 270 milioni di euro, impiega circa 1.800 migliaia di persone ed è presente (direttamente o attraverso filiali locali) in Svizzera, Italia, Polonia, Francia e Stati Uniti.

Altri articoli sullo stesso tema