Medi-Market inaugura a Bologna la seconda parafarmacia “outlet”: 500 mq e 9mila referenze

Extracanale

Diventano due le parafarmacie “outlet” di cui dispone in Italia Medi-Market, la catena europea che conta oltre ottanta store (tra i quali una ventina di farmacie) in Belgio, Lussemburgo e Francia, tutti tra i 400 e i mille mq. Dopo l’inaugurazione di fine settembre a Castel Guelfo, in provincia di Bologna, ha aperto il 25 novembre l’outlet del Parco commerciale Meraville, nella periferia settentrionale del capoluogo (quartiere Michelino, zona Fiera). Si tratta di un’altra delle parafarmacie “taglia extralarge” della catena: 500 mq di superficie commerciale e un assortimento di oltre 9mila referenze tra cosmesi, dermatologia, fitoterapia, bimbo-mamma e farmaci da banco.

L’edlp (every day low price) rimane l’elemento distintivo della catena, che a Bologna Michelino ripropone il reparto outlet con prodotti di fine serie (repacking, riformulazioni, cambi di linea eccetera) ribassati del 40-60%. «Il successo raccolto a Castel Guelfo» spiega a Pharmacy Scanner Nino Faiella, direttore della filiale italiana di Medi-Market «ci ha convinto ad andare avanti nel progetto e incrementare i numeri: là eravamo partiti con una trentina di referenze, qua a Bologna città iniziamo con un centinaio grazie alle nuove adesioni raccolte tra i marchi del settore». «Viviamo in un’epoca in cui il mercato si alimenta di promozione temporanea e di prodotti proposti dalle farmacie classiche a prezzo massimo consigliato» aggiunge Alessandro Catelli, responsabile marketing del Gruppo «da noi, in media, si può risparmiare tra il 20 e 40% rispetto a una farmacia classica. E visto che si tratta di salute, questa convenienza e questa scelta devono essere accompagnate da professionisti. Proprio per questi motivi, Medi-Market si avvale esclusivamente di farmacisti e personale altamente specializzati».

 

L’outlet Medi-Market di Bologna Michelino, la fotogallery

L’ultima parafarmacia “extralarge” di Medi-Market, a Bologna Michelino (zona Fiera). Superficie commerciale di 500 mq, novemila referenze e assortimento ben al di là del superstore per alcune referenze, come i coloranti per capelli (ultima foto, sette linee di esposizione). Le parafarmacie del gruppo in Italia salgono così a nove: le cinque con insegna Medi-Market a Torino-Piazza Castello, Fidenza (Parma), Roncadelle (Brescia), Castel Guelfo (Bologna) e Bologna-Michelino, e le quattro con insegna Pharmashop a Torino-Piazza Carlo Felice, Milano-Corso Buenos Aires, Milano-Via Torino e Busnago (Monza Brianza).

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend