L’omnicanalità è il futuro: scopri come gestire eCommerce, sito e app con Farmakom a Cosmofarma

Post sponsorizzato

Farmakom parteciperà a Cosmofarma 2022, dal 13 al 15 maggio a BolognaFiera: l’azienda leader in Italia nel settore della trasformazione digitale delle farmacie e parafarmacie sarà al Padiglione 30 Stand D43/E44 con tante novità per aiutare il farmacista a superare le sfide di un mercato in fase di profondo mutamento e far crescere la sua attività.

Quest’anno la parola chiave sarà omnicanalità.

Di fronte a un pubblico che ha cambiato radicalmente le sue abitudini, di vita e di consumo, e ha sviluppato una sempre maggiore padronanza del digitale, è importante come non mai presidiare una moltitudine di canali per soddisfare ogni esigenza e preferenza, e creare un rapporto saldo e continuativo con i clienti.

Per questo Farmakom proporrà ai farmacisti presenti a Cosmofarma Farmakom Digital Hub, un prodotto tecnologico che consente al farmacista di gestire il sito web, l’applicazione mobile e l’eCommerce per la farmacia rivolgendosi a un solo interlocutore.

Grazie a Farmakom Digital Hub il farmacista potrà soddisfare puntualmente ed efficacemente le esigenze dei clienti su ogni canale centralizzando tutte le sue attività su un’unica plancia per il massimo del controllo e della qualità dell’offerta con il minimo investimento di tempo sia nell’attivazione che nella gestione quotidiana.

Con l’eCommerce per la farmacia, il farmacista raggiungerà un mercato nazionale con uno strumento facile e immediato con molteplici funzionalità per promuovere i prodotti, monitorare le performance, adottare politiche di prezzo dinamiche, gestire offerte e tanto altro ancora.

Con l’app per la farmacia, il cliente avrà la sua farmacia di fiducia sempre in tasca per poter usufruire di servizi ad alto valore e avere un canale di contatto privilegiato con il farmacista, mentre il farmacista gestirà meglio la sua operatività con un sistema di prenotazione di servizi, noleggi e ritiro ricette.

Con il sito per la farmacia, il farmacista costruirà un punto di riferimento digitale per il cliente, offrendogli strumenti che semplificano, velocizzano e in definitiva migliorano la sua esperienza d’acquisto nel negozio fisico come la prenotazione di servizi e noleggi, il click&collect e la gestione delle ricette.

Questa digitalizzazione della farmacia è resa possibile da Farmakom grazie al suo continuo impegno nello sviluppo di nuove soluzioni a misura del farmacista e alla sua rete di partnership con altre aziende per garantire un’offerta completa: tra queste spiccano Nexi, che mette a disposizione l’innovativo sistema di pagamento XPAY, e BRT, con i suoi servizi di corriere espresso capillari e affidabili che connettono le farmacie online ai loro clienti.

Per spiegare come sta cambiando il mondo della farmacia e come il farmacista può rimanere al passo coi tempi, domenica 15 maggio alle ore 10 nella Farma Room del Padiglione 30, Farmakom presenterà l’evento organizzato assieme a Nexi e BRT “Il New Normal è omnicanale, Farmakom, Nexi e BRT raccontano i nuovi trend di mercato”.

In questa occasione interverranno Laura Nozza (Sales Manager di Farmakom), Francesco Santoro (Head of eCommerce Partnerships di Nexi) ed Egidio Pantalena (Chief Sales Officer di BRT), che condivideranno la loro esperienza pluriennale nel settore e spigheranno come le loro tre aziende stanno ridefinendo il mercato online della farmacia e costruendo un nuovo modello di business per il futuro del farmacista.

Sempre domenica e sempre nella Farma Room del Padiglione 30, ma alle ore 12, Rania Dheini (Marketing Strategist di Farmakom) presenterà la “Guida pratica per far decollare l’eCommerce”, spiegando come sfruttare al meglio gli strumenti digitali messi a disposizione dalla piattaforma di Farmakom e costruire una strategia commerciale vincente.

Unisciti alla trasformazione digitale della farmacia italiana.

Altri articoli sullo stesso tema