Fai crescere la tua farmacia sia offline che online con il Farmakom Digital Hub

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Nell’era del New Normal, il farmacista deve spostarsi sempre più spesso tra il canale fisico e quello online, e ha bisogno di strumenti digitali avanzati per riuscire a soddisfare con prontezza e professionalità tutte le richieste dei suoi clienti, che si trovino di fronte al bancone o dietro a uno schermo.

Farmakom, leader di settore nella digitalizzazione delle farmacie e parafarmacie italiane, propone la più completa piattaforma sul mercato per la gestione multicanale dell’attività del farmacista, Farmakom Digital Hub.

Da un unico pannello, il farmacista può monitorare contemporaneamente tutti i suoi presidi, mantenendo un controllo completo sullo stato della sua attività, minimizzando il tempo richiesto per la gestione dei diversi canali e sincronizzando in modo crossmediale la strategia commerciale.

Il Farmakom Digital Hub offre una soluzione modulare, attivando solo i canali che servono al farmacista che vengono:

  • Sincronizzati con il sistema gestionale della farmacia/parafarmacia, così che vengono caricate automaticamente e in un solo passaggio tutte le referenze a catalogo, comprese di descrizioni, immagini, categorie, prezzi base e disponibilità aggiornate in tempo reale, su ogni canale;
  • Gestiti dalla prima Intelligenza Artificiale al servizio del farmacista italiano, che elabora i dati della propria attività e quelli del mercato per ottimizzare in tempo reale prezzi, vendite e spedizioni così da cogliere le opportunità commerciali del momento e soddisfare sempre di più il cliente.

Grazie a Farmakom e al Farmakom Digital Hub, il farmacista riesce a:

Raggiungere il mercato nazionale

L’eCommerce per la farmacia e la parafarmacia di Farmakom offre la più completa filiera di servizio italiana, mettendo a disposizione le soluzioni più avanzate e affidabili per pagamenti, spedizioni, ricarico dei magazzini, gestione delle recensioni, presidio dei comparatori di prezzo e benchmarking, insomma tutto ciò di cui il farmacista ha bisogno per crescere in un mercato estremamente dinamico e competitivo.

Promuovere la farmacia/parafarmacia a livello locale e nazionale

Il sito internet per la farmacia e la parafarmacia di Farmakom permette di creare un punto di riferimento digitale per il negozio fisico, rendendo facilmente accessibili tutte le informazioni di cui il cliente ha bisogno, come orari di apertura, catalogo e servizi, e stabilendo una presenza online verso cui indirizzare ricerche e campagne pubblicitarie geolocalizzate.

Inoltre, il farmacista può promuovere la sua attività a livello sia locale che nazionale sui social network utilizzando il sistema di gestione per Facebook e Instagram di Farmakom, con cui programmare i post, impostare le campagne e monitorare i risultati, lavorando in parallelo sulle due piattaforme social e creando una sola volta contenuti validi per entrambe.

E se il farmacista ha bisogno di un supporto per definire la sua strategia promozionale sui canali online, Farmakom mette a disposizione un team di esperti di digital marketing per massimizzare l’efficienza degli investimenti pubblicitari.

Migliorare il servizio al bancone

Nell’arco di pochi anni è cresciuta sensibilmente la digitalizzazione del cliente della farmacia e della parafarmacia, e contemporaneamente è stata enfatizzata la componente di erogazione dei servizi.

Questa evoluzione della farmacia e della parafarmacia in ottica 4.0 e di servizio può essere soddisfatta da Farmakom grazie a due preziosi strumenti per la digitalizzazione del punto vendita fisico.

L’app per la farmacia e la parafarmacia permette al farmacista di essere sempre a fianco del cliente, che con pochi tocchi sullo schermo può prenotare servizi ed esami, acquistare con il click&collect, inviare ricette mediche, consultare il calendario degli eventi, ricevere notifiche su novità e promozioni, rimanere sempre aggiornato con il blog e contattare direttamente il suo farmacista di fiducia.

Il CRM per la farmacia e la parafarmacia, invece, permette di creare schede personali per ogni cliente, incrociando i dati degli storici di acquisto e prenotazione dei servizi con le indicazioni mediche del farmacista, che così può sempre tenere traccia delle esigenze dei suoi pazienti per anticiparle e suggerire nuovi check up e rifornimenti di medicinali per disturbi cronici.

Il CRM può anche essere utilizzato per il personale della propria attività, organizzando turnazioni, monitorando le performance e lasciando utili annotazioni sulle schede digitali.

Crescere sul canale fisico e online

Farmakom Digital Hub sintetizza tutto il know how sulla digitalizzazione della farmacia e della parafarmacia che Farmakom ha accumulato lavorando con oltre 300 farmacisti in tutta Italia, offrendo un’unica soluzione alla sfida dell’omnicanalità.

Con uno strumento completo e il supporto di un unico interlocutore, il farmacista interviene sul presidio sia fisico che online per digitalizzare la sua attività, valorizzare la sua professionalità e arricchire la sua offerta, posizionandosi in modo solido su ogni canale, automatizzando la sua operatività, evolvendo la sua strategia commerciale e soddisfacendo sempre di più i suoi clienti.

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