Skin ADV

Da Integratori & Salute e Unc nuova campagna per informare e prevenire le fake news

People & Brand

Integratori & Salute e Unione nazionale consumatori (Unc) rinnovano il loro impegno per una corretta informazione sul tema degli integratori alimentari con una collana di podcast pubblicata su Spotify e Spreaker, due delle migliori piattaforme online. Gli audiofile, nei quali compaiono le voci di alcuni degli esperti che da anni collaborano con l’associazione dei produttori, accompagneranno il consumatore in un viaggio nel pianeta dell’integrazione alimentare.

Il primo dei quattro podcast della collana, inserita nella rubrica “Nessun problema food” di Unc, vede la partecipazione di Giovanni Scapagnini, ordinario di Nutrizione clinica all’università degli Studi del Molise, che spiega cosa sono e a cosa servono gli integratori alimentari. Il secondo audiofile, invece, è con Andrea Poli, presidente di Nutrition foundation of Italy, che si sofferma sulle principali fake news oggi in circolazione e spiega come districarsi tra le informazioni reperibili online.

Seguono un podcast su normativa e buone pratiche che garantiscono la qualità e la sicurezza degli integratori alimentari in Italia e un altro sulla differenza tra prebiotici e probiotici, con la partecipazione di Fabio Pace, direttore dell’Unità operativa complessa di Gastroenterologia dell’ospedale Bolognini di Seriate (Bergamo).

«È sempre più difficile riuscire a distinguere le fake news tra le numerose informazioni presenti sul web» spiega Germano Scarpa, presidente di Integratori & Salute «er contrastare questo fenomeno è necessario smentire le false notizie e diffondere informazioni corrette. È proprio per questo che, grazie alla collaborazione con Unc, abbiamo lanciato una campagna che contribuisce alla crescita della conoscenza, del corretto utilizzo e della qualità degli integratori alimentari per favorire scelte più consapevoli da parte del consumatore».

Altri articoli sullo stesso tema