Dr. Max, la seconda insegna della farmacia in Europa e in Italia dopo la recente acquisizione di Neo Apotek che ha portato a oltre 210 il numero di farmacie del gruppo sul territorio nazionale, continua a crescere in ambito retail e online anche nel I semestre 2024. Il sito e-commerce drmax.it, riferisce una nota, ha compiuto due anni di vita e registra nei primi sei mesi dell’anno un aumento del traffico di oltre il 60%, dimostrando l’apprezzamento dei consumatori per la convenienza, l’ampio assortimento e i servizi offerti. È stata infatti introdotta quest’anno la possibilità di prenotazione dei farmaci con ricetta sul sito drmax.it con ritiro in farmacia, uno degli innovativi servizi omnicanale in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, che si aggiungono al click & collect, al recapito a domicilio e al ritiro in oltre 7.500 locker InPost in tutte le regioni d’Italia.
Prosegue inoltre il piano di rebranding delle farmacie acquisite: da gennaio a oggi sono state convertite al format Dr.Max 27 farmacie, concentrate principalmente in Lombardia, Veneto, Piemonte, Sardegna e Lazio. Soltanto a giugno le ribrandizzazioni sono state sette, delle quali quattro a Milano e provincia, due nel veronese e una nel torinese. Inoltre, continuano gli investimenti per supportare la crescita del brand: fino al 13 luglio sarà on air su tutte le reti tv, radio e network digital del Gruppo Mediaset la campagna pubblicitaria dedicata all’estate con un nuovo spot, parte della serie di creatività comunicate con il payoff “La salute per tutti. Tutto per la salute”, realizzate e pianificate dalle agenzie Vml e Wavemaker, parte del Gruppo Wpp.
Il nuovo spot “Dr. Max salva la tua estate”, dal canto suo, lancia l’invito a proteggere la propria pelle nel periodo più caldo e soleggiato dell’anno, prendendosi cura di sé grazie una vasta scelta di prodotti per l’estate dei migliori marchi tra cui Skinexpert, Eucerin, Avène, La Roche Posay, Vichy, Rilastil, BioNike, Rougj, Fiocchi di riso, con sconti fino al 50%.