Skin ADV

Da Gsk Consumer Healthcare nuovo gel a base di oli ed estratti botanici

People & Brand

Gsk Consumer Healthcare lancia in Italia VoltaNatura, gel a base di estratti e oli botanici ideale per lenire e rinfrescare le aree cutanee in corrispondenza di muscoli tesi e contratti. La sua formulazione combina sei ingredienti botanici accuratamente selezionati, ognuno con proprietà specifiche: estratti di arnica, ippocastano e centella, tradizionalmente utilizzati per la loro azione lenitiva, uniti agli olii di gaultheria e menta piperita, conosciuti per le loro proprietà rinfrescanti. VoltaNatura è realizzato secondo standard di elevata qualità e le sostanze che lo compongono sono prive di solventi e profumi di sintesi.

«L’87% degli ingredienti di VoltaNatura sono certificati biologici secondo gli standard Ccpb, ente di controllo e certificazione di prodotti biologici» spiega Elsa Martignoni, direttore marketing di Gsk Consumer Healthcare Italia «la confezione (tubo e scatola) è 100% riciclabile e il packaging esterno è realizzato con materiali certificati Forest Stewardship Council. Queste scelte testimoniano la volontà dell’azienda di rafforzare la nostra presenza sul mercato puntando su prodotti efficaci e innovativi, dalla forte impronta scientifica, ma attenti ad aspetti ormai imprescindibili quale la riduzione dell’impatto ambientale sia in fase di produzione che di smaltimento».

VoltaNatura arricchisce la presenza del gruppo nell’area dei prodotti per la gestione del dolore, dove Gsk Consumer Healthcare è leader grazie al marchio Voltaren Emulgel, che detiene una quota di mercato complessiva pari al 21,8%. «Con Voltanatura» aggiunge Nicola Arici, category marketing manager Pain di Gsk Consumer Healthcare Italia «l’azienda amplia la propria offerta per continuare a crescere cavalcando i crescenti trend di mercato delle soluzioni non medicate che coniugano benessere e attenzione per l’ambiente».

Altri articoli sullo stesso tema