Best Workplace 2023: GalileoLife il primo network di farmacie nella classifica italiana

Post sponsorizzato

GalileoLife è il primo network di farmacie italiane ad aver ottenuto la Certificazione di Great Place to Work® Italia dedicata alle aziende. La certificazione ha riconosciuto quindi GalileoLife tra gli ambienti di lavoro maggiormente attenti alla qualità della propria cultura organizzativa e dotati di un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca.

Great Place To Work, la nota società di consulenza statunitense presente in 30 paesi nel mondo, ogni anno effettua un’analisi basandosi sia sui questionari forniti ai collaboratori interni alle aziende che sulle politiche di welfare aziendali, al fine di analizzare il clima interno di una società e soprattutto stilare la classifica dei posti migliori in cui lavorare. Nella classifica del 2023 si fa strada il brand GalileoLife, la rete delle Farmacie del Ben Essere presenti in tutta Italia, ottenendo l’importante riconoscimento Best Workplaces™ Italia 2023, ovvero i migliori posti di lavoro in Italia nel 2023.

Vincenzo Cosi
Vincenzo Cosi, Direttore generale di GalileoLife
BWTP

Vincenzo Cosi, Direttore Generale di GalileoLife, sostiene: “Crediamo che il benessere di ciascun collaboratore sia l’ingrediente fondamentale per ricreare un luogo di lavoro inclusivo, dove innovazione e miglioramento continuo sono i fattori determinanti dei successi aziendali, da oltre 20 anni.”

GalileoLife – GalileoLife: un’azienda a misura di donna
GalileoLife: un’azienda a misura di donna

Un’azienda a misura di donna

GalileoLife, oltre ad aver ottenuto il riconoscimento Great Place to Work per l’anno 2023, è anche presente nella classifica “Best Workplaces for Women”, ossia le top aziende in Italia a misura di donna. Questa classifica nasce da un’analisi delle organizzazioni che rappresentano l’eccellenza dei luoghi di lavoro in Italia ed è stata redatta proprio a partire dall’esperienza diretta delle donne che vi lavorano. GalileoLife è un’azienda in cui credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione sono qualità che la rendono il luogo ideale per ogni collaboratrice.

La farmacia del Ben Essere

GalileoLife nasce per prendersi cura della vita, mettendo al centro la persona, il suo benessere e quello delle comunità. Un’idea di farmacia che nasce dall’esperienza ventennale nel settore della capofila GalileoPro: esperienza che ha portato a conoscere le reali esigenze del farmacista, oltre che dei suoi clienti. Oggi il brand globale di GalileoPro, GalileoLife, accoglie pienamente la mission di prendersi cura di chi si prende cura: ovvero proprio i farmacisti. Affiancare le farmacie vuol dire contribuire al miglioramento di vita di tutte le persone, offrendo al cliente servizi e prodotti innovativi che fanno leva sulla sua fiducia, trasformata in relazione e poi fedeltà. La farmacia GalileoLife è uno spazio dove nutrire il “Ben Essere”, dove fare prevenzione e trovare i consigli giusti per uno stile di vita corretto e sostenibile.

GalileoLife – Dipendenti
Alcuni tra i collaboratori di GalileoLife nella sede centrale dell’azienda
GalileoLife-Riunione

Lavorare in GalileoLife

In GalileoLife il benessere delle persone è al centro di ogni scelta, di tutti i nuovi progetti e di ciascun cambiamento. Ogni collaboratore ha l’opportunità di ampliare costantemente la sua professionalità e il suo bagaglio di esperienze, sulla base di obiettivi e opportunità resi disponibili dall’azienda.
GalileoLife è una realtà dinamica e stimolante, un gruppo di collaboratori unito dalla capacità di migliorarsi perseguendo con entusiasmo le nuove sfide di mercato.
Ogni collaboratore ha a disposizione percorsi formativi con docenti universitari, mental coach e psicologi finalizzati a migliorare competenze tecniche e soft skills, per supportare la creazione di un ambiente dove innovazione e miglioramento continuo sono i fattori determinanti dei successi aziendali.

Altri articoli sullo stesso tema