Skin ADV

Farmacentro, pannelli solari sui magazzini per la sostenibilità e la tutela ambientale

People & Brand

Farmacentro, la cooperativa della distribuzione farmaceutica con 1.300 farmacie socie e clienti tra Emilia Romagna, Umbria, Marche, Toscana, Abruzzo e Lazio, investe nella sostenibilità ambientale con l’installazione di pannelli solari per la produzione di energia nei due magazzini di Jesi e Perugia. Questo intervento, spiega in una nota la società dei farmacisti, non solo consentirà una significativa riduzione dei costi di gestione, ma permetterà – con le risorse recuperate – di offrire ulteriori agevolazioni e servizi ai soci.

«L’installazione» sottolinea Marco Mariani, direttore generale di Farmacentro «è stata affidata a partner specializzati di grande esperienza e la produzione di energia solare comincerà già da maggio, con una riduzione progressiva e importante della nostra dipendenza dalla rete elettrica tradizionale».

Con questo intervento, Farmacentro riconferma il proprio impegno verso la sostenibilità e la responsabilità ambientale: ridurre l’impronta di carbonio e promuovere l’uso di energie rinnovabili significa infatti contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico e difendere l’ambiente a beneficio delle generazioni future. Intanto la cooperativa si appresta a chiudere in positivo anche il terzo mese del 2024, con un fatturato che cresce del 6,16% (+10,61% pe ril polo logistico di Bologna, + 2,18% Jesi e +7,74% Perugia). «Da più di un mese infine» aggiunge ancora Mariani «evadiamo i transfer order pressoché “just in time”, con un’attesa massima tra le 24 e le 48 ore dal ricevimento. Ormai, ritardi o stralci dei To sono da attribuire esclusivamente a mancanti».

Altri articoli sullo stesso tema