Click Salute, la telemedicina chiavi in mano per la farmacia dei servizi

Post sponsorizzato

Corman presenta Click Salute, l’innovativa piattaforma che permette di integrare strumenti e servizi a copertura totale dei processi di telemedicina in farmacia, realizzata grazie all’eccellenza di Abbott nella diagnostica e di Cardioline nella telemedicina cardiologica.

Con Click Salute il farmacista può gestire attraverso una sola piattaforma tutti i servizi di telemedicina (ECG, Holter pressorio, Holter Cardiaco, etc.) e di analisi (profilo lipidico, emoglobina glicata, PCR, ACR) e contare su una refertazione rapida e accurata, a costi molto competitivi.

Una soluzione che fidelizza il cliente/paziente dandogli la possibilità di interagire in modo semplice e diretto con la farmacia, in ogni momento della giornata, e di accedere dal proprio smartphone o computer a tutte le informazioni inerenti ai propri referti e agli appuntamenti fissati, in modo discreto e sicuro. Un vero servizio chiavi in mano per la gestione delle prestazioni, che in più permette al farmacista di godere dei principali incentivi fiscali (per esempio, quello di Industria 4.0).

Corman-Click Salute

La piattaforma Click Salute prevede l’utilizzo di dispositivi medici di altissima qualità per permettere l’esecuzione in farmacia di prestazioni analitiche di prima istanza e servizi di secondo livello, nonché un sistema completo per la gestione dei pazienti, degli appuntamenti e di tutti i dati di natura sanitaria prodotti in farmacia.

Aderendo a Click Salute, la farmacia può offrire ai propri clienti, direttamente nei propri locali e con tempistiche rapide, analisi immediate eseguite con l’analizzatore professionale Afinion 2 di Abbott e prestazioni quali elettrocardiogramma, Holter pressorio e Holter cardiaco eseguiti con dispositivi medici Cardioline di ultima generazione, trasmessi e archiviati in automatico alla piattaforma di refertazione certificata Cardioline.

Il servizio di refertazione degli esami ECG, Holter pressori e cardiaci erogato dagli specialisti cardiologi disponibili 24/7 presso la centrale di refertazione avviene in tempi molto rapidi per garantire tempestività nelle risposte ai pazienti. Tutti i referti sono firmati digitalmente dai medici in base alla normativa vigente.

I dispositivi medici utilizzati in farmacia sono gestiti attraverso un unico software semplice e intuitivo che guida i farmacisti passo dopo passo nell’utilizzo degli strumenti. I dati delle misurazioni e i referti acquisiti sono trasmessi e archiviati in modo sicuro in base ai criteri del GDPR e sono accessibili al farmacista e al paziente tramite smartphone, pc o tablet.

Previa registrazione e autenticazione alla piattaforma, il farmacista può gestire e personalizzare l’account della farmacia, evidenziandone competenze e specializzazioni, può definire i calendari delle disponibilità per ciascuna prestazione erogata e il pricing delle prestazioni. Può registrare i pazienti per poter successivamente erogare loro prestazioni, prenotare le prestazioni per i pazienti, cancellare prenotazioni, gestire gli appuntamenti e acquisire gli esami avviando in modo semplice il software.

Accedendo direttamente alla piattaforma, inoltre, il farmacista può scaricare i referti degli esami e gli esiti della analisi effettuate in farmacia. Il tutto, con il vantaggio di un’unica interfaccia software che non richiede particolari competenze informatiche, sicura e conforme al GDPR. A ulteriore garanzia, il servizio include la formazione on-site a cura di personale tecnico specializzato Corman e un servizio customer care per l’assistenza da remoto con help desk ubicato in Italia.

Vieni a scoprire Click Salute a Cosmofarma Exhibition, dal 13 al 15 maggio, pad. 29 – stand D9/E10 

Clicca qui per maggiori informazioni su Click Salute oppure invia una mail a info@corman.it

Altri articoli sullo stesso tema