Alfasigma, Francesco Balestrieri nuovo ceo dal primo novembre

People & Brand

Francesco Balestrieri, 52 anni, sarà dal primo novembre chief executive officer di Alfasigma al posto di Pier Vincenzo Colli, che ha deciso di lasciare la società con la fine del mese. A comunicarlo una nota dell’azienda che riport le parole del presidente Stefano Golinelli: «Esprimo al dottor Colli tutta la nostra gratitudine per il continuo impegno, la dedizione personale e la passione professionale costantemente dimostrate durante questo lungo e intenso periodo, augurandogli il meglio per il suo futuro».

Pier Vincenzo Colli è entrato in Alfa Wassermann nel 2013 come direttore generale, per poi diventare amministratore delegato e ceo di Alfasigma nel 2018, dopo il merger con Sigma-Tau. «Sono certo che il dottor Balestrieri» conclude Golinelli «saprà guidare con successo il nostro ambizioso piano di sviluppo e implementare le strategie di crescita dei prossimi anni, accelerando il processo di trasformazione già avviato da Alfasigma».

Francesco Balestrieri, riporta ancora la nota aziendale, ha una comprovata esperienza nell’industria farmaceutica, avendo ricoperto ruoli di crescente complessità a livello nazionale, regionale e globale. Nella sua carriera in Novartis, dove ha trascorso più di 20 anni, ha lavorato in diverse aree di business, dai farmaci specialty e branded fino ai medicinali equivalenti e i prodotti da automedicazione, gestendo incarichi direzionali di primaria responsabilità in Europa, Nord America e Asia.

Altri articoli sullo stesso tema