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Wba, nuova strategia sulle linee a marchio del beauty: omnicanalità, e-commerce, app

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Walgreens Boots Alliance infonde vita propria alle sue linee a marchio della cosmetica, presenti anche nelle farmacie Boots italiane. Nel giorni scorsi, infattti, il gruppo ha annunciato la nascita – all’interno di Wba – di una nuova società “ombrello”, No7 Beauty, che raccoglierà e gestirà tutte le private label della multinazionale: No7, YourGoodSkin, Liz Earle Beauty, Botanics, Soap & Glory e Sleek MakeUp. L’obiettivo è quello di creare le condizioni per costruire attorno a questi brand nuove strategie di marketing orientate all’omnicanalità: lato digital, si lavorerà su e-commerce, app e direct-to-consumer; lato fisico, faranno da perno le farmacie Walgreens/Boots e gli altri partner internazionali del retail.

«Con No7 Beauty Company» dichiara Annie Murphy, vicepresidente senior e responsabile internazionale dei marchi commerciali per il retail «rinnoviamo la governance e poniamo le basi per un’ulteriore crescita del nostro portafoglio cosmetici. Sfrutteremo i punti di forza dei nostri marchi, la nostra logistica e la nostra propensione all’innovazione di prodotto». Le linee a marchio di Wba, osserva in un articolo Drugstore News, hanno riscosso un buon successo tanto nelle farmacie del gruppo, Walgreens negli Stati Uniti e Boots nel Regno Unito, sia in altre insegne tra le quali Walmart, dove le linee Wba hanno registrato buone vendite nell’online.

Tra i programmi di No7 Beauty, inoltre, ci sono forti investimenti nella sostenibilità: entro il 2030 l’impatto ambientale dei prodotti gestiti dalla società verrà ridotto del 50% rispetto al 2019, tagliando l’uso della plastica non riciclabile e delle emissioni inquinanti. A questo si aggiungono le iniziative già intraprese in campo sociale: sono stati avviati progetti e campagne come No7 “Unstoppable Together” e  “The Better Bathtime Initiative” (con Soap & Glory) per la buona igiene familiare.

In più, la nuova compagnia si avvarrà dei consigli e delle idee dei consumatori, che verranno ascoltati per realizzare prodotti ancora più convenienti e fidati. «Il lancio di No7 Beauty Company» afferma Mark Winter, amministratore delegato della compagnia «ci consentirà di rendere i nostri marchi accessibili a un numero ancora maggiore di clienti in tutto il mondo».

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