Valnan di Talea Group cambia pelle e supporta le pmi nella digital transformation

People & Brand

Valnan, società interamente controllata da Talea Group spa, cambia pelle con l’obiettivo di supportare le pmi nella crescita del proprio business online, tramite strategie e servizi su misura pensati sulle specifiche esigenze di ciascun cliente. Il nuovo posizionamento, come recita una nota, nasce dall’esperienza maturata nel settore digitale nel corso degli anni che la società ha deciso di evolvere, tramite una road map strategica di servizi consulenziali volti a costruire o rilanciare il posizionamento online dei brand.

Dall’analisi delle esigenze di business all’individuazione degli obiettivi, dallo sviluppo all’implementazione di un piano di azione dettagliato fino al monitoraggio costante dei risultati ottenuti, le principali aree di intervento della nuova Valnan sono quattro:

    • Digital Crea, il cuore pulsante dell’innovazione e della creatività digitale, che permette di trasformare le necessità di comunicazione dei brand in realtà tangibili, dall’esperienza utente (UX/UI Design) al potere delle parole (UX Copywriting), dalla visione concettuale (creative design) alla forza delle immagini (visual development);
    • Digital Tech, l’area che si occupa della creazione di landing page mirate, sviluppo di siti web innovativi, personalizzazione di piattaforme e-commerce, realizzazione di app, implementazione di soluzioni di hosting performanti e integrazioni seamless;
    • Digital Marketing, partendo da analisi quali-quantitative di mercato e dei trend del settore, quest’area si occupa di identificare i canali di conversione più efficaci per ogni progetto, strutturando la strategia di digital marketing più adatta per ognuno;
    • Digital Data, grazie a una cultura del dato profondamente radicata, si occupa di interpretare e valorizzare i dati raccolti sulle piattaforme digitali garantendo che ogni decisione e strategia aziendale sia ancorata all’oggettività e precisione del dato analitico.

L’obiettivo di questo nuovo posizionamento, valorizzato dall’ingresso di tante nuove managerialità di comprovata esperienza sul mercato digitale e dall’apertura della nuova sede a Milano in Piazza Gae Aulenti, è finalizzato alla crescita dell’agenzia YoY, con la forte volontà di trasferire sul mercato un’esperienza fattiva, testimoniata dal successo dei brand commerciali di Talea Group e dei tanti clienti soddisfatti nel settore Health, Pharma, Wellness, Beauty, Wine&Food, Fashion e Service.

Altri articoli sullo stesso tema