Skin ADV

Vaccinazione Covid, Cgm offre gratuitamente alle farmacie la sua suite di prenotazione

People & Brand

L’accordo del 29 marzo sulla vaccinazione in farmacia affida ai farmacisti titolari il compito di organizzare accessi e somministrazioni soltanto su prenotazione. Per aiutarli a gestire ordinatamente agenda e ingressi, CompuGroup Medical mette gratuitamente a loro disposizione la sua “suite” Clickdock, che permette di organizzare un planning strutturato delle inoculazioni, impostando stanze, servizi e disponibilità. In più, la piattaforma software assicura il rispetto dei criteri di priorità nella prenotazione dei vaccinandi (fasce d’età).

Già ampiamente utilizzato da altri professionisti come medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, odontoiatri e specialisti, Clickdock si caratterizza per alcune funzioni:

• raccolta delle prenotazioni al banco o via telefono;
• possibilità di integrare la suite nella pagina internet della farmacia;
• portale pubblico a disposizione del cittadino per la scelta della farmacia presso la quale vaccinarsi e dell’orario più comodo, compatibilmente con le disponibilità.

Ulteriori vantaggi riguardano la personalizzazione degli orari del servizio e delle modalità di accesso e la possibilità di interagire con tutti i software gestionali, per un’agevole gestione delle anagrafiche. Specifiche integrazioni e facilitazioni nell’utilizzo sono previste per gli utilizzatori di Wingesfar, il gestionale per la farmacia sviluppato da CompuGroup Medical. Campagna vaccinale a parte, il software potrà essere utilizzato per gestire prenotazioni di altri servizi in farmacia ed essere di supporto in caso di utilizzo delle piattaforme ufficiali di vaccinazione, non sempre di agevole utilizzo.

Altri articoli sullo stesso tema