Skin ADV

Unilever presenta U.labs, la business unit per il canale farmacia

People & Brand

Si chiama U.labs la business unit indipendente per il canale farmacia e parafarmacia di Unilever. Composta da professionisti provenienti soltanto dal settore farmaceutico/consumer healthcare, è operativa dal luglio scorso con una rete di venditori e partner commerciali in grado di coprire tutto il territorio italiano. Attualmente il portfolio prodotti di U.labs copre l’igiene orale (Mentadent, Regenerate, Sensitive Mineral Active e Zendium), l’integrazione alimentare (Syrio), la dermocosmesi (B-lift) e la disinfezione (Lysoform Medical), con l’obiettivo di portare nel mercato della farmacia i migliori marchi e servizi, per stabilire rapporti forti e duraturi con i farmacisti e i consumatori.

La nuova business unit, recita una nota del gruppo, «rappresenta per Unilever e per il mondo delle farmacie e parafarmacie un’opportunità con cui generare nuovo sell-out e aumentare il profitto del canale, ma anche raggiungere efficacemente i consumatori e rafforzare la presenza dei marchi del gruppo nei settori in cui l’azienda è principale leader». I brand Unilever sono a basso impatto e propongono formulazioni rinnovate, imballaggi rinnovabili e ingredienti più materiali di origine sostenibile, biodegradabili e riciclabili. «Prendersi cura del pianeta e del consumatore è l’obiettivo di Unilever».

Altri articoli sullo stesso tema