Skin ADV

Talea Group, Gaia Franceschini Beghini alla direzione marketing e commerciale

People & Brand

Gaia Franceschini Beghini è la nuova direttrice marketing e commerciale di Talea Group,l’e-retailer di prodotti legati alla salute e benessere della persona. Nata a Frosinone e laureata in Comunicazione per le istituzioni e le imprese all’università degli Studi di Torino, subentra nel ruolo a Marco Maglione. In oltre quindici anni di carriera, recita unanota del gruppo, ha acquisito una vasta esperienza nei settori dell’e-commerce e Crm a livello globale, lavorando presso importanti aziende multinazionali operanti in diversi settori, tra i quali fashion, lusso, grande distribuzione organizzata, automotive e beauty. È stata head of Digital, e-commerce e Crm presso Moleskine, head of omnichannel & Crm presso il Gruppo Tod’s e Southern-Europe e-commerce&Crm director in Douglas.

Gaia Franceschini Beghini, inoltre, è adjunct professor in E-commerce management all’università Luigi Bocconi, dove ha tenuto negli ultimi anni diversi corsi al dipartimento di Marketing dell’ateneo. Inoltre, è stata una delle co-fondatrici e vicepresidente di Digital masterminds, un prestigioso think tank italiano creato con l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale delle aziende e organizzazioni italiane attraverso il contatto diretto e continuo con i leader più influenti nei settori digital e innovation.

«A nome di tutto il Gruppo sono felice di dare il benvenuto a Gaia» dichiara Riccardo Iacometti, fondatore e amministratore delegato di Talea Group «grazie alle sue esperienze professionali saprà implementare e definire nuove strategie di sviluppo per Talea Group. La sua visione e la sua competenza saranno fondamentali per guidare il nostro reparto marketing e commerciale verso nuovi traguardi, contribuendo al nostro percorso di crescita e al rafforzamento della nostra posizione di leadership sul mercato di riferimento».

«Sono felice di iniziare questa nuova sfida professionale in Talea» commenta Gaia Franceschini Beghini «e di poter apportare la mia esperienza in un gruppo straordinariamente dinamico, in grandissima crescita e dalle enormi potenzialità. Il costante incremento del numero di brand ci consentirà di lavorare in team a progetti strategici di diversificazione dell’offerta di prodotti e servizi, sviluppando sempre nuove e sfidanti azioni di marketing per rafforzare sempre più il posizionamento del gruppo».

Altri articoli sullo stesso tema