Skin ADV

Talea Group conclude altre due acquisizioni: Best Body e Vitamincenter

People & Brand

Talea Group, società dell’e-retailing di prodotti legati alla salute e al benessere della persona, ha comunicato di avere acquisito i marchi Best Body e VitaminCenter con i relativi domini (www.bestbody.it e www.vitamincenter.it) e i brand in private label. «Inauguriamo l’anno con due nuovi ingressi nel nostro perimetro» commenta Riccardo Iacometti, fondatore e amministratore delegato di Talea Group «che ci consentiranno di acquisire nuove quote di mercato nel segmento degli integratori, che per noi rappresentava già più del 34% dei prodotti venduti nel 2022. Valorizziamo così in modo significativo i benefici sulla marginalità: l’acquisizione dei marchi e relativi domini, che avverrà sempre attraverso meccanismi di pagamento dilazionati, permetterà infatti di incidere positivamente sulla marginalità del gruppo, considerato che entrambi distribuiscono prodotti private label quasi completamente esenti dai costi di marketing tipici, invece, dell’industria dei brand e con una marginalità all’origine più elevata».

L’ingresso dei due domini in Talea Group, continua la nota dell’zienda, porta a sette le operazioni portate a termine con successo in meno di un anno: Best Body, VitaminCenter, Farmahome, Superfarma, Gooimp, Mood Concept Store e Doc Peter, a testimonianza della costante volontà di crescere e continuare a investire. «Grazie a questa strategia di M&A, alla forte spinta sulla nuova linea di business Industrial di Talea Media – che a partire da quest’anno impatterà in maniera positiva sia sul fatturato sia sulla marginalità – e a un’attenta gestione dei costi, siamo confidenti di poter accelerare il raggiungimento dei target del Piano Industriale al 2025, presentato al mercato un anno fa».

 

Altri articoli sullo stesso tema