Sintesi, il robot di Pharmathek, arriva alla terza generazione e lancia l’algoritmo

People & Brand

Approda alla terza generazione Sintesi, il robot per la farmacia di Pharmathek. Presentato in anteprima assoluta a Cosmofarma ReAzione (BolognaFiere, 9-12 settembre) il nuovo hardware si distingue dalle precedenti versioni per la presenza di un algoritmo che definisce la posizione dei prodotti in base allo storico della farmacia, con il risultato di rendere fino al 20% più veloce il prelievo e l’invio alle postazioni.

La terza generazione di Sitesi, inoltre, si caratterizza per un’interfaccia utente completamente rinnovata, che sfrutta la fruibilità e la semplicità d’uso dei dispositivi mobile. È l’utente, in sostanza, a personalizzare il cruscotto con le informazioni che preferisce avere sempre sotto controllo. Tra le novità, inoltre, l’impiego di widget e di una grafica che richiama le app per tablet, con uno spiccato miglioramento della praticità d’uso. Il monitor da 22”, disposto verticalmente, è super-luminoso e permette di impostare la combinazione colori più adatta all’ambiente (per esempio, sfondi bianchi in caso di illuminazione abbondante, neri per ambienti poco illuminati).

La terza generazione di Sintesi, inoltre, consente l’accesso a distanza dai dispositivi autorizzati e presenti in farmacia (pc, smartphone o tablet) e la sua dashboard è consultabile anche se ci si trova al banco o lontani dal robot. La nuova postazione operatore è ora completamente incassata nella macchina, con una riduzione degli ingombri tale da consentire l’ottimizzazione degli spazi in farmacia senza rinunciare alla capacità di stoccaggio.

 

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend