Restarting Master Cluster sold out, classi virtuali al lavoro dal 27 settembre per un anno di lezioni
È “sold out” Restarting Master Cluster, il percorso formativo online di Pharmaway per i farmacisti imprenditori che beneficia del patrocinio di Federfarma e ha Pharmacy Scanner per media partner. Il primo incontro è in calendario domani (27 settembre) e le classi sono già state assemblate secondo l’innovativa formula del corso, che prevede gruppi di lavoro ripartiti in base al cluster cui appartiene la farmacia dalla quale proviene ogni partecipante.
L’idea originale è di Emanuele Mormino, consulente della farmacia indipendente nonché founder di Pharmaway e di Restarting Master Cluster: l’obiettivo è quello di massimizzare l’efficacia dell’attività didattica e per lo stesso scopo ogni classe è composta da non più di una ventina di partecipanti, in modo che ognuno possa essere seguito con la dovuta attenzione.
Oltre alle lezioni virtuali, il percorso – che si protrarrà sino al settembre 2023 – prevede un calendario di webinar cui parteciperanno relatori d’eccezione per trattare temi legati all’attualità più stretta: tra questi Marco Alessandrini, Davide Cavalieri, Francesco Cavone, Franco Falorni, Quintino Lombardo e Roberto Santori, cui si aggiungeranno quattro “special guest” che verranno svelati durante il percorso.
Le sessioni rimarranno a disposizione dei partecipanti in formato video sino al modulo successivo e durante ogni incontro saranno assegnate delle attività da svolgere in farmacia, per stimolare i farmacisti a mettere in pratica sin da subito quanto appreso nell’aula virtuale. Il corso, infine, sarà presente su Pharmacy Scanner con una propria rubrica mensile che seguirà passo dopo passo i progressi dell’attività.