Protezione preventiva dalle infestazioni di pulci con gli antiparassitari ad ampio spettro

Post sponsorizzato

Il riscaldamento globale e le temperature attualmente così miti fanno sì che per tutto l’anno i parassiti rappresentino una minaccia per gli animali domestici e quindi per i proprietari. Sappiamo bene che il caldo è un grande alleato di insetti e parassiti, che in presenza di temperature più alte rispetto alla media stagionale possono proliferare, provocando la continua schiusa delle uova anche fino a novembre inoltrato, come nel caso dell’anno appena trascorso.

Per questo motivo è sempre più importante proteggere gli animali domestici e la casa in cui vivono, per evitare ad esempio fastidiose infestazioni di pulci che, oltre ad infestare l’animale e la casa, possono anche portare a malattie pericolose per gli amici a quattro zampe.

È importante non aspettare che il problema si presenti, ma agire preventivamente con una protezione adeguata. Oltre alle vaccinazioni, fondamentali per la salute degli animali, ottimi alleati del pet-owner sono gli antiparassitari.
Per il cane il consiglio è di utilizzare antiparassitari ad ampio spettro: prodotti ad azione repellente nei confronti di zanzare e flebotomi (insetti vettori di leishmaniosi e filaria) e prodotti ad azione insetticida per proteggerlo da parassiti, come pulci e zecche.
Per il gatto è preferibile utilizzare un antiparassitario con doppio principio attivo, per proteggere l’animale ma anche l’ambiente domestico, efficace e duraturo contro i parassiti che possono annidarsi nel suo pelo.

Frontline, brand leader della categoria antiparassitari, con una vasta gamma di prodotti per cane, gatto e per la casa in cui vivono, è un buon alleato.

gamma-ftl-570×330

Oltre alle pipette per cani e gatti, da oggi c’è anche FRONTPRO®. Questo prodotto rappresenta un’innovazione nel mercato degli antiparassitari a libera vendita ed è una compressa masticabile contro pulci e zecche, con un’azione mirata fino a 30 giorni, acquistabile in farmacia senza obbligo di ricetta veterinaria.

Frontpro

Per Boehringer Ingelheim Animal Health il rispetto per gli animalile persone l’ambiente è al centro delle proprie attività.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti rivolgersi a Boehringer Ingelheim Animal Health, al numero verde 800 582 682.

Altri articoli sullo stesso tema