Profumerie Pinalli, accordo con Pricer Italy per la digitalizzazione delle etichette

People & Brand

Pinalli, la nota catena italiana di profumerie, e Pricer Italy hanno firmato un accordo per l’installazione di etichette elettroniche intelligenti negli oltre 60 beauty store della catena. «Installeremo circa cinquemila Esl (Electronic shelf label) per punto vendita» spiega Michael Cacciatore, country manager di Pricer Italy, in una nota «tutti gli store saranno interconnessi grazie alla soluzione Plaza, la nostra sofisticata piattaforma in cloud Iot che si caratterizza per standard di sicurezza eccellenti, reattività, flessibilità ed elevata scalabilità. Grazie al sistema di comunicazione ottica senza fili, le nostre etichette elettroniche intelligenti assicurano una durata elevata e una particolare attenzione alla riduzione dei consumi e alla salute».

La digitalizzazione, prosegue la nota, ha preso il via da poco e si concluderà nei prossimi mesi: l’automazione della comunicazione in-store consentirà ai diversi punti vendita di Pinalli di “parlare” tra loro e offrire così un servizio ancora più accurato ai propri clienti, migliorando al contempo l’attività quotidiana dell’intero staff di vendita. «Ci siamo rivolti a Pricer per implementare il progetto di digitalizzazione dei nostri store» dichiara Letizia Elefanti, It director di Pinalli «in quanto  il sistema di comunicazione ottica senza fili del brand sposa perfettamente la nostra politica volta a garantire una sempre maggiore attenzione al cliente, con prezzi aggiornati in tempo reale. Desideravamo avere al nostro fianco, per affrontare questo grande passo, un produttore europeo che garantisse alta affidabilità e durata dell’investimento e abbiamo individuato in Pricer questi valori».

Altri articoli sullo stesso tema