Tornano gli screening su glicemia, colesterolo e pressione nelle farmacie Lloyds

People & Brand

Si protrarrà per tutto settembre in 158 farmacie Lloyds la nuova campagna prevenzione su glicemia, pressione e colesterolo. L’iniziativa mira a ripetere il successo che la stessa campagna aveva già raccolto ad aprile, con oltre 15mila test effettuati in un mese: si tratta, come spiega il gruppo in una nota, di screening che impattano su problemi di salute cruciali per la popolazione, considerato anche il fatto che covid‐19 e le priorità legate alla pandemia hanno indotto troppepersone persone a trascurare la prevenzione. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, infatti, sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri killer della salute, tanto che oltre il 30% della popolazione italiana risulta oggi iperteso.

«Ci ha molto colpito il livello di adesione raccolto ad aprile» commenta Domenico Laporta, amministratore delegato del gruppo Admenta Italia-LloydsFarmacia «confermiamo quindi con convinzione anche per settembre l’invito a dedicare il giusto tempo alla prevenzion. Siamo molto grati alla popolazione che ha già colto questa opportunità, ai nostri farmacisti per il loro impegno costante sul territorio e a chi vorrà prenotare gli autotest a settembre».

Altri articoli sullo stesso tema