Pharma Beauty by Comfort Zone: le testimonianze dei farmacisti partner

Post sponsorizzato

Pharma Beauty è il progetto di consulenza per un’integrazione di successo della proposta cosmetica in farmacia a 360°, che il brand Comfort Zone e il Gruppo Davines, esperti in estetica professionale avanzata, propongono alle farmacie, con l’obiettivo di trasferire al team know-how marketing e di vendita, per una proposta di prodotti e trattamenti altamente performanti, che uniscono ad un approccio scientifico all’avanguardia, il rispetto di rigorosi criteri di sostenibilità.

Pharma Beauty accompagna il farmacista  e il suo team in ogni passaggio che riguarda l’inserimento e la proposta di una cabina estetica, dall’allestimento alla formazione del personale, include anche una guida per la scelta e selezione di professionisti da cui farsi affiancare, fino alle prestazioni e ai servizi per offrire alla propria clientela una proposta di bellezza e benessere completa.  Abbiamo raccolto le testimonianze di farmacisti entusiasti che hanno già aderito all’iniziativa Pharma Beauty di Comfort Zone, per capire meglio l’offerta e le opportunità che offre questa partnership.

«La farmacia sempre più deve poter rispondere alle esigenze di un consumatore consapevole e informato, anche in tema di estetica» ci spiega Francesco Abbatiani, titolare della farmacia Castelcucco in provincia di Treviso. «Diventa, quindi, fondamentale che tutte le figure che lavorano al suo interno siano qualificate e specializzate, in modo tale che la fiducia dei clienti non venga mai disattesa. È indispensabile -come peraltro già avviene in altri reparti della farmacia- che anche per il reparto dermocosmetico ed estetico esistano protocolli e rituali di trattamento. Comfort Zone offre percorsi formativi per il farmacista finalizzati alla diagnosi e alla risoluzione di ogni possibile problema legato alla cabina estetica» ci spiega «e supporta la farmacia nella formazione, nella comunicazione e nel marketing dei servizi estetici, conferendo credibilità e affidabilità non solo al personale, ma al punto vendita nel suo complesso».

L’antica farmacia Zarri Nardi Trolli di Minerbio, in provincia di Bologna, è un’istituzione: esiste da oltre 50 anni. Tradizione e innovazione qui si fondono in un connubio delicato ma potente. «È importante innovare sempre» ci spiega Marina Soverini, titolare, «restando però fedeli alla propria tradizione, e questo è realizzabile attraverso umiltà e ascolto, senza mai perdere di vista la visione sul futuro e la propria storia passata».

La cabina estetica ha permesso alla farmacia Zarri Nardi Trolli di specializzare ulteriormente il reparto dermocosmetico, che era già strategico per la loro attività. «La scelta è ricaduta su Comfort Zone per via della loro filosofia spiccatamente ecosostenibile» afferma la dottoressa Zarri «per il loro know how, per la ricerca e la spinta all’innovazione continua e, ultimo ma non meno importante, per l’attenzione alla persona che il brand pone alla base di tutta la sua attività, un punto molto forte che condivide con la nostra farmacia».

La farmacia Saleri è, secondo la sua titolare, una farmacia “pop contemporanea”, caratterizzata da un design estremamente innovativo che la rende unica nel panorama italiano. «Strizza l’occhio alle nuove generazioni e offre molti servizi all’avanguardia» spiega la dottoressa Giovanna Saleri: per esempio, sono presenti tutti i giorni un servizio infermieristico, l’osteopata e il centro estetico, che lavora a pieno regime anche grazie alla collaborazione con il brand Comfort Zone. «Per noi è un partner serio, affidabile e professionale, in grado di supportarci a 360° nel realizzare un nuovo progetto di estetica per i nostri clienti: vogliamo offrire trattamenti che apportino sì benefici al corpo, ma anche alla mente e il brand Comfort Zone risponde anche a questo tipo di bisogno con professionalità e innovazione continua”.

Altri articoli sullo stesso tema