Comfort Zone, brand partner della farmacia per la cura della persona e della bellezza

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Comfort Zone è un brand skincare di estetica professionale destinato a istituti di bellezza e spa e fa parte del Gruppo Davines, fondato a Parma dalla famiglia Bollati, nel 1983, e leader nei trattamenti viso e corpo. L’innovativa e dinamica azienda si caratterizza per un forte impegno verso l’etica, la sostenibilità e l’innovazione del prodotto. La visione di “bellezza sostenibile” del suo presidente Davide Bollati, farmacista, è un insieme di chimica all’avanguardia e rispetto per l’ambiente e la società, e ha portato il Gruppo a diventare una delle prime B-Corp certificata in Italia.

Comfort Zone ha una spiccata vocazione internazionale, caratterizzata da una forte componente di “made in italy” arricchita da contaminazioni con altri mondi, sempre nel rispetto della natura e dell’uomo, principi fondamentali che sono nel dna dell’azienda fin dalle sue origini. L’identità del Gruppo Davines e del brand Comfort Zone è molto chiara e radicata, basta visitare il Davines Village per rendersene conto: una sede immersa nel verde che con l’ambiente si fonde in una perfetta armonia, completamente sostenibile in cui si studiano e sviluppano prodotti e servizi per un’estetica avanzata e d’eccellenza.

Pharma Beauty: la proposta per la farmacia

Per questo il marchio Comfort Zone ha molto da offrire anche alla farmacia, meta di un consumatore che anche in tema di bellezza è sempre più attento all’innovazione sostenibile, esigente in termini di prestazioni e servizi percepiti e guidato da esigenze e bisogni particolari da soddisfare.

Proprio sulle modalità con cui Comfort Zone si presenta al farmacista abbiamo intervistato Davide Manzoni, direttore generale del brand, che ci ha spiegato perché la farmacia rappresenta un canale d’elezione. «La cabina estetica rappresenta un valido ed efficace strumento di differenziazione per la farmacia» ha spiegato a Pharmacy Scanner. «Permette al farmacista di acquisire quote di mercato nuove e, allo stesso tempo, di creare un luogo esperienziale in cui il cliente potrà vivere un’esperienza unica».  Il consiglio, però, è quello di non focalizzare l’attenzione soltanto sull’acquisto di prodotti, tecnologie e servizi, perché questo non sarebbe sufficiente: «È fondamentale affiancarsi e farsi affiancare da un brand forte, affidabile e competente» suggerisce Davide Manzoni «che conosce le dinamiche più profonde dell’estetica, così da attrarre e incuriosire il consumatore di questo tipo di servizi, e poi soddisfarlo pienamente, fidelizzandolo a lungo termine».

Per realizzare questo progetto non è semplicemente necessario allestire una cabina estetica funzionale, ma anche e soprattutto formare il personale della farmacia: «È questo lo step fondamentale da cui partire per definire efficaci protocolli e rituali di trattamento estetico» spiega il dottor Manzoni «e solo successivamente si potrà sviluppare una pianificazione commerciale che supporti il farmacista con strategie mirate».

Per accompagnare il farmacista in ogni passaggio che riguarda la cabina estetica, dall’allestimento alla formazione del personale, passando per la scelta dei brand e dei professionisti da cui farsi affiancare, fino alle prestazioni e ai servizi da offrire alla propria clientela, Comfort Zone ha studiato il progetto Pharma Beauty. È un progetto di coinvolgimento della farmacia a 360°, che intende trasferire il know-how di Comfort Zone, ben radicato nel mondo dell’estetica, alla farmacia, con professionalità e responsabilità. «Siamo presenti laddove ci sono professionisti qualificati che sviluppano il business dell’estetica» afferma Davide Manzoni «e la farmacia moderna è ormai il luogo ideale ed evoluto in cui sviluppare anche questa proposta di servizi, sempre con le consuete professionalità che caratterizzano il canale e i farmacisti».

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