Pfizer tra le migliori aziende del pharma per reputazione tra i pazienti

People & Brand

Pfizer si conferma per il secondo anno consecutivo al secondo posto nella “overall corporate reputation” in una rosa di 25 aziende farmaceutiche, risultando così ancora una volta tra le migliori in termini di reputazione nel nostro Paese. Sono i risultati emersi da “The corporate reputation of Pharma in 2020 during the Covid-19 pandemic – The perspective of Italian patient groups”, ricerca avviata da Patient View su 113 associazioni di pazienti, per un totale di 56.000 persone coinvolte nell’indagine, fondata su indicatori quali la trasparenza, la patient-centricity, la prossimità e l’integrità.

La ricerca, realizzata tra novembre 2020 e febbraio 2021, in piena emergenza Covid-19, mostra come il 56% delle associazioni pazienti interpellate considera la corporate reputation delle aziende farmaceutiche nel 2020 tra ‘buona’ ed ‘eccellente’, in linea con i risultati del 2019 (59%). Il 51% delle Associazioni considera l’azione delle aziende farmaceutiche per contrastare l’emergenza Covid-19 ‘efficace’ o ‘molto efficace’. «Ringraziamo le associazioni pazienti per il loro riconoscimento al nostro operato» commenta Paivi Kerkola, amministratore delegato di Pfizer in Italia «e cogliamo l’occasione per esprimere la nostra gratitudine per il lavoro che hanno svolto durante questo difficile periodo, in cui hanno messo ancor più in evidenza quanto sia importante il loro sostegno per le persone più fragili». (MB)

Altri articoli sullo stesso tema