Skin ADV

Parafarmacia dei servizi, partnership per la diagnostica tra Conad e Bianalisi

Extracanale

Conad continua a scommettere sui servizi alla persona per prevenzione e salute: dopo la campagna di screening e test analitici lanciata da febbraio in 33 parafarmacie e 7 ottici della sua rete, l’insegna annuncia ora l’avvio di una partnership con Bianalisi, gruppo della diagnostica integrata con oltre 350 strutture in 12 regioni, che consentirà ai clienti Conad titolari di Carta insieme e Carta insieme più di usufruire di esami di laboratorio, diagnostica per immagini e visite specialistiche a tariffe agevolate.

«“Dopo anni di presenza nel segmento salute e benessere con più di 180 parafarmacie e oltre 20 ottici a insegna Conad» spiega Silvia Bassignani direttore marketing canali distributivi e Crm «allarghiamo il nostro campo d’azione con un’ampia offerta di prestazioni sanitarie in convenzione grazie alla collaborazione con il più grande gruppo italiano di diagnostica integrata. Ciò rappresenta un ulteriore tassello della nostra strategia omnicanale, volta a generare ulteriore valore per i nostri clienti fidelizzati mettendoli al centro e fornendo loro un ecosistema di servizi a condizioni agevolate».

La collaborazione, spiega Conad, vuole sensibilizzare i consumatori sull’importanza di prendersi cura della propria salute e del proprio benessere con un ecosistema di servizi di elevata qualità che risponde a una vasta gamma di esigenze. «In qualità di grande gruppo di diagnostica integrata» spiega Giovanni Gianolli , amministratore delegato del gruppo Bianalisi «abbiamo la responsabilità di condurre iniziative di sensibilizzazione che aiutino i cittadini a essere più consapevoli circa la propria salute e a prendersene cura. Nell’ambito di questa partnership, metteremo a disposizione dei clienti Conad i nostri qualificati specialisti e le nostre strutture dotate di moderne tecnologie, proponendo anche specifici Pacchetti Prevenzione, per esempio in ambito cardiologico, metabolico, oncologico».

In una prima fase, la partnership coinvolgerà 366 punti di vendita tra Conad, Conad Superstore e Spazio Conad (per un totale di 38 parafarmacie e quattro ottici Conad) collegati a 61 centri del gruppo Bianalisi (tra i quali 13 poliambulatori) in cinque regioni: Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia e Puglia. Il personale dei punti vendita è stato formato per spiegare ai titolari di carta fedeltà i contenuti della partnership e le agevolazioni previste dal convenzionamento con Bianalisi.

Altri articoli sullo stesso tema