Skin ADV

Da New Line e QBerg Pharma Parade, hit list settimanale di vendite e promozionalità

People & Brand

New Line e QBerg insieme creano Pharma Parade, hit list settimanale (da lunedì a domenica) dei prodotti più venduti nei canali farmacia e parafarmacia integrata dai “causal data” di QBerg sulla promozionalità offline (volantino) e online (web promo). Pharma Parade, spiega una nota delle due aziende, «è uno strumento strategico che riporta in tempo reale cosa viene venduto in Italia e consente la comprensione di quanto la spinta promozionale, misurata da QBerg, abbia influito sulle vendite ponderate da New Line».

Il nuovo prodotto è destinato alle aziende farmaceutiche perché possano leggere i fenomeni in corso nel canale fisico, le leve determinanti e l’eventuale impatto sulle performance dei brand. «Siamo veramente entusiasti di intraprendere questo cammino insieme a New Line» afferma Fabrizio Pavone, co-founder e responsabile Business development di QBerg «la profondità e la qualità del dato che ha reso New Line una realtà di eccellenza in Italia, da oggi si arricchirà delle importanti dimensioni “causal” fornite dagli assortimenti su volantini promozionali, promozioni online e scaffale continuativo online. La Pharma Parade è solo la prima di queste importanti integrazioni: il mondo della farmacia in Italia è in rapido cambiamento e noi riteniamo, insieme a New Line, di poter dare veramente una mano a tutti gli operatori industry e retail».

«Siamo molto felici di questa partnership con QBerg» dichiara Elena Folpini, managing director di New Line Ricerche di Mercato «una collaborazione nata dal confronto in comuni tavoli di lavoro e frutto della sintonia che si è subito creata tra le nostre due aziende, molto simili per stile e per dinamicità. Una sinergia che ci permetterà di offrire al mercato nuove dimensioni di analisi per fotografare ancora più profondamente le dinamiche complesse e in evoluzione del canale farmacia, sia fisico sia online. Pharma Parade, il primo servizio che stiamo per lanciare insieme, è proprio un esempio di integrazione che potenzia il patrimonio dati di New Line e QBerg: una nuova proposta settimanale, veloce e facilmente fruibile, dedicata al tema della promozione in farmacia».

Altri articoli sullo stesso tema