Skin ADV

Msd Italia, Andrea Rolleri nuovo Digital innovation & analytics executive director

People & Brand

Andrea Rolleri entra a far parte del Leadership team di Msd Italia con l’incarico di Digital innovation & analytics executive director dell’azienda. Genovese, 41 anni, Rolleri si è laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni e ha conseguito un International executive Mba alla Escp Business school. Sino alla fine del 2022, spiega Msd in una nota, il manager ha ricoperto il ruolo di Customer digital transformation director in Sky, azienda nella quale era entrato nel 2018 come Head of customer care data insight, digitalization and transformation. In precedenza aveva avuto esperienze professionali in Costa Crociere (2016-2018, Head of experience excellence, training and development), Vodafone (2010-2016, Head of total quality customer processes), Alten Italia e Reply.

«Salutiamo con grande soddisfazione e orgoglio l’ingresso di Andrea nel nostro Leadership team» commenta Nicoletta Luppi, presidente e amministratore Ddelegato di Msd Italia «la trasformazione digitale nel settore farmaceutico è un processo “end to end” cruciale: dalla definizione dei bisogni di salute alla Ricerca e sviluppo, fino all’ultimo miglio per mettere a disposizione di cittadini e pazienti l’innovazione che cambierà le loro vite. Tecnologie digitali come l’intelligenza artificiale, l’automazione, i big data sono indispensabili per snellire e velocizzare i processi decisionali e definire strategie più precise per una Customer experience focalizzata, personalizzata e all’insegna dell’eccellenza».

«Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Msd» afferma dal canto suo Rolleri «si tratta di un’azienda leader nel settore delle Life Sciences che ha sempre coniugato innovazione scientifica e digitale al fattore umano, elementi imprescindibili per generare valore tangibile attraverso prodotti e servizi all’avanguardia».

Altri articoli sullo stesso tema