Skin ADV

Marcello Cattani (Farmindustria) designato alla presidenza del Club Santé Italie

People & Brand

Marcello Cattani, presidente e ad di Sanofi Italia e presidente di Farmindustria, è stato nominato presidente del Club Santé Italie, sodalizio che riunisce 40 aziende francesi attive in Italia nel settore sanitario, per un totale di circa 10 mila occupati e un fatturato annuo di tre miliardi di euro. Nel suo nuovo ruolo, Marcello Cattani succede a Stephane Brocker, presidente e direttore generale di Ipsen Italia, che ha guidato il Club negli ultimi due anni.

«Sono estremamente felice di questa nomina» ha dichiarato Cattani «sono convinto che Francia e Italia abbiano tanti elementi comuni e che, nel corso degli anni, abbiano implementato importanti sinergie in particolare nell’ambito del settore delle Life-Science. Proprio in questo comparto, i due Paesi, portando innovazione e know-how, possono giocare un ruolo determinante per l’intera Europa, affinché questa non perda di competitività nei confronti di altri continenti».

Alla vivcepresidenza è stato designato Gonzague Dehen, amministratore delegato di Air Liquide Home Healthcare. «Ringrazio i membri del club per la fiducia che ci hanno accordato» ha dichiarato «in un momento di grande trasformazione della sanità italiana, potenziata dagli investimenti del Pnrr, la collaborazione delle aziende francesi con le istituzioni nazionali e regionali non verrà meno. Nel confronto con le best practices europee e internazionali, l’Italia saprà trovare una propria via di sviluppo per contribuire alla costruzione di un’Europa della salute».

 

Altri articoli sullo stesso tema