Skin ADV

LloydsFarmacia con Parchi in movimento per la salute fisica: ai partecipanti un kit in regalo

People & Brand

A Bologna LloydsFarmacia rinnova la partnership con Parchi in movimento, la campagna che dal 30 maggio al 4 ottobre promuove in sette parchi cittadini un lungo programma di attività fisiche all’aperto, organizzate da 17 associazioni culturali: si va dal risveglio muscolare allo yoga, dalla danza del ventre alle arti marziali, dal pilates alla zumba e via a seguire. Gli eventi sono rivolti a tutte le età, ma con un’attenzione particolare alle neomamme, ai bambini e agli anziani. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del movimento, coniugando sport ed ambiente: nel 2021 la campagna ha registrato oltre 17mila partecipanti.

A tutti gli iscritti, LloydsFarmacia offrirà un coupon con il quale sarà possibile ritirare in una delle farmacie dell’insegna il kit Salute&Benessere, che comprende un set di prodotti a marchio (gel doccia, cerotti idrocolloidali, gel detergente intimo, protezione labbra). «Rinnoviamo la partnership con Parchi in Movimento con entusiasmo e soddisfazione» commenta Arianna Furia, direttore Vendite retail del gruppo Admenta Italia-Lloyds Farmacia «la grande partecipazione registrata lo scorso anno e il programma di questa edizione esprimono con concretezza il forte desiderio di salute e benessere della popolazione e testimoniano nei fatti l’importanza e la necessità di questo tipo di iniziative. Incentivare la prevenzione e promuovere stili di vita sani, fa parte del nostro lavoro e del nostro impegno, giorno per giorno, in farmacia e non solo».

Due recenti studi condotti dall’università di Bologna rivelano come l’iniziativa sia soprattutto efficace tra le donne, che mostrano significativi miglioramenti in tutti i comportamenti psicosociali indagati: ansia, umore depresso, autocontrollo, benessere positivo, energia vitale e vitalità-stanchezza.

Altri articoli sullo stesso tema