Skin ADV

Lilt e Cef insieme nella campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno

People & Brand

Cef – Cooperativa esercenti farmacia, la più grande cooperativa italiana di farmacisti indipendenti, e Lilt – Lega italiana per la lotta ai tumori, hanno scelto di unire le forze per un grande e importante obiettivo comune: la prevenzione. Da diversi anni Cef promuove in farmacia, punto primario di riferimento del sistema salute, la campagna #informatieprevieni in cui affronta mese per mese numerose tematiche legate al mantenimento del benessere fisico e non solo, con la finalità di creare e diffondere informazione per mantenere in salute il proprio organismo. Con la stessa finalità, Lilt opera per diffondere la “cultura della prevenzione” come metodo di vita tramite attività di prevenzione a livello primario, secondario e terziario.

È nata quindi una collaborazione che vedrà la luce a brevissimo in occasione della “Lilt for women – Campagna Nastro Rosa”, organizzata per il prossimo ottobre, da sempre dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa, conosciuta e promossa da diversi anni su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul ruolo fondamentale della prevenzione per il tumore al seno, il cancro più diffuso e temibile per la popolazione femminile che sebbene confermi un tasso di guarigione superiore all’80%, necessità di attività educative, di screening e di controllo continuativi e costanti.

Per supportare queste attività Lilt promuove visite senologiche gratuite per tutto il mese di ottobre presso gli oltre 400 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale e Cef ha deciso di supportare una raccolta di donazioni presso le oltre 2.300 farmacie associate. Dal 1 al 31 Ottobre, le farmacie che scelgono di aderire possono promuovere la campagna con una duplice proposta al consumatore: raccogliendo le donazioni dei clienti per ogni spilletta “Nastro Rosa” (la donazione minima ha un importo di due euro) oppure promuovendo l’acquisto della Crema Mani Cef che per l’iniziativa è stata prodotta in edizione limitata di colore rosa, da 100ml (prezzo al pubblico consigliato, 7,90 euro). A supporto della visibilità è disponibile materiale di comunicazione cartaceo e digitale.

Altri articoli sullo stesso tema