Integratori & Salute a Vitafoods Europe 2022 per portare la voce delle sue associate

People & Brand

Integratori & Salute sarà dal 10 al 12 maggio a Ginevra per partecipare a Vitafoods Europe 2022, il principale evento europeo dedicato all’industria nutraceutica globale. In qualità di partner del padiglione Italia, Integratori & Salute porterà la voce delle circa 220 aziende associate in un consesso che nell’ultima edizione ha raccolto 25.000 visitatori provenienti da oltre 120 paesi, con la partecipazione di oltre mille brand.

Organizzato dall’Ice, agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e promosso dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il padiglione Italia rappresenta un punto di riferimento per le aziende e i visitatori che desiderano entrare in contatto con il sistema produttivo e le istituzioni italiane. A presenziare all’interno del padiglione, ci saranno 8 aziende italiane aderenti alla collettiva organizzata dall’Agenzia Ice e da Integratori & Salute, tra le quali 5 aderenti a quest’ultima associazione.

«Il nostro Paese è leader europeo nel mercato degli integratori alimentari, ricoprendo il 29% del valore totale di quello europeo che supera i 13 miliardi, seguito da Germania (con una quota del 19%) e Francia (con il 9%)» ricorda Germano Scarpa, presidente di Integratori & Salute «in associazione a un corretto stile di vita, questi prodotti possono infatti essere uno strumento importante per il mantenimento della salute e del sistema immunitario, oltre che rappresentare un eventuale nuovo approccio per il contenimento dei costi legati alla gestione di malattie croniche correlate soprattutto all’invecchiamento della popolazione. Importanti sfide a livello europeo ci attendono e avere la possibilità di presenziare a un evento così importante come Vitafoods Europe ci permette di portare all’attenzione del sistema Europa la voce delle aziende che rappresentiamo».

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend