Skin ADV

Integratori, Federsalus e Nutrition foundation Italy per l’aggiornamento

People & Brand

Negli ultimi anni il mercato italiano degli integratori alimentari ha mostrato una continua crescita, per raggiungere nel 2020 il valore di 3,8 miliardi di euro; un riconoscimento alla loro importanza sempre maggiore, come conferma il loro ingresso all’interno del paniere Istat. Diventa quindi opportuno un costante aggiornamento scientifico, necessità alla quale risponde la collaborazione tra Federsalus, associazione che rappresenta gli operatori del settore, e Nutrition Foundation of Italy (Nfi), organizzazione impegnata nella ricerca e nella divulgazione nell’ambito nutrizionale.

La partnership, oltre a un focus sugli ultimi progressi degli studi e della ricerca in tema di integratori alimentari, prevede una più corretta comunicazione degli stessi, funzionali al mantenimento di una migliore condizione di salute e al perseguimento di un ideale stile di vita. Rivolto sia ai consumatori finali sia ai medici e ai farmacisti, l’accordo tra Federsalus e Nfi vuole garantire una pronta risposta alle più attuali esigenze di un mercato in divenire, offrendo un’informazione scientifica trasparente e strumenti divulgativi anche in merito ad ambiti quali pre e pro-biotici e botanicals.

Altri articoli sullo stesso tema