Skin ADV

Ibridazioni profumeria-parafarmacia, a Milano nuovo caso con la spagnola Primor

Extracanale

Non si arrestano, in Italia, le ibridazioni profumeria-parafarmacia: dopo Pinalli a ottobre, arriva ora il caso di Primor, profumeria spagnola (anno di nascita 1953) che a metà marzo ha inaugurato il suo primo punto vendita, all’interno del centro commerciale di Milanofiori (nell’hinterland meneghino). Come fa da tempo nei suoi negozi iberici, l’insegna propone alla sua clientela non soltanto marche e prodotti del segmento beauty, ma anche i principali brand della dermocosmetica che risiede in farmacia – Klorane, la Roche-Posay, Eucerin, Vichy e via a seguire – integratori, oral care e parafarmaco.

Non c’è il farmaco otc, ma il gruppo ha già in organico alcuni farmacisti o prevede di reclutarli. Su internet, infatti, ci si può imbattere in diversi annunci targati Primor per la ricerca di personale laureato, sia per il unto vendita di Milanofiori sia per i tre che apriranno a seguire, a Marcianise in provincia di Caserta (Centro commerciale Campania), a Roma (Centro commerciale Porta di Roma) e a Torino (Shopville Le Gru). Si andranno ad aggiungere ai 178 punti vendita in Spagna più altri sei in Portogallo e Andorra. Più l’e-commerce, dal sito Primor.eu che già dispone di una versione in lingua italiana ma ancora limitata.

 

Il primo shop in Italia della profumeria spagnola Primor. È nel centro commerciale di Milanofiori ad Assago, hinterland milanese, ma altri tre sono già in programma nel casertano e a Roma e Torino. Come già si scorge dalla foto sopra, il negozio riserva un’intera calata a dermocosmetici ed extrafarmaco della farmacia-parafarmacia.

Foto sopra, nell’ordine. 1 – L’assortimento del reparto parafarmacia organizzato per brand. 2 – Tutte le confezioni del reparto parafarmacia (così come degli altri) sono in spagnolo e dunque provengono quasi certamente dal mercato iberico. 3 – Tra i reparti che beneficiano di una visibilità specifica, l’oral care per il bambino. 4 – Anche in questo caso, confezioni in lingua spagnola. 5 – Due monitor consentono al cliente di navigare sul sito Primor.eu e verificare prezzi e prodotti, così come comprare online (peccato per la collocazione, a mezzogiorno il sole rende gli schermi illeggibili. 6 – Il punto vendita, che misura più di 200mq, riserva diverse corsie alla cosmesi, di fascia premium così come entry level.

Altri articoli sullo stesso tema