Heavea, Fabio Guffanti (Lierac, Avene, Filorga) nominato nuovo ceo della filiale italiana

People & Brand

Fabio Guffanti è il nuovo ceo della filiale italiana di Havea, gruppo leader in Europa nel settore natural healthcare. A riportarlo una nota diffusa dall’azienda, che riassume il curriculum del manager: Guffanti «ha sviluppato la sua carriera in aziende strutturate della grande distribuzione e del canale farmaceutico. Laureato in Bocconi in Economia Aziendale, ha ricoperto dal 2010 diversi ruoli in ambito cosmetico, inizialmente come direttore vendite e marketing in Lierac/Phyto, poi direttore Business unit Avene in Pierre Fabre Italia, e fino al 2021 come general manager in Filorga.
«Sono contento di dare il benvenuto a Fabio come nostro nuovo ceo della country italiana» ha commentato Nicolas Brodetsky, ceo del gruppo Havea «porta un’esperienza globale significativa oltre a una conoscenza del mercato italiano della cosmesi. Con la sua nomina guardiamo a una nuova fase in cui ci focalizzeremo sulla crescita del nostro business in Italia sia attraverso lo sviluppo dei marchi già esistenti che attraverso nuove acquisizioni».

Havea, dichiara Fabio Guffanti, «è un gruppo leader europeo che in cinque anni ha completato altrettante acquisizioni, allargando il proprio portafoglio marchi nei segmenti degli integratori alimentari e della dermocosmesi. È un vero onore avere l’opportunità di guidare la country italiana, presente nel mercato degli integratori alimentari con il brand Vitarmonyl e nel mercato dei prodotti dermocosmetici e dei dispositivi medici per la cura ed il benessere della pelle con il marchio Dermovitamina. Il mio obiettivo sarà quello di portare l’azienda verso il prossimo livello di crescita nel mercato di riferimento. Abbiamo molto da fare e sono entusiasta di iniziare questo percorso».

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend