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Gsk presenta Nourish, la nuova linea di dentifrici Sensodyne per ripensare l’oral care

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Gsk Consumer Healthcare, leader globale nei settori dell’automedicazione e dell’oral care, lancia in Italia Nourish by Sensodyne, la nuova linea di dentifrici eco- e vegan-friendly a base di minerali bioattivi e diversi mix di oli essenziali ed estratti naturali. Le prime due referenze della linea a uscire saranno Nourish Lenitivo Delicato, con menta naturale ed estratti di aloe vera per una pulizia delicata ed una sensazione lenitiva, e Nourish Bianco Naturale, con menta naturale e oli essenziali di agrumi, che aiuta a rimuovere le macchie superficiali e donare una sensazione di pulizia e nutrimento.

«Nonostante sia risaputo che una buona salute orale contribuisca alla salute generale e al benessere psico-fisico della persona» ricorda Elsa Martignoni, direttore marketing di Gsk Consumer Healthcare Italia «troppo spesso l’igiene orale non rappresenta una priorità, tanto che solo il 37,9% degli italiani va regolarmente dal dentista e solo 1 su 2 dichiara di spazzolare i denti due volte al giorno. In qualità di leader di mercato, è nostro dovere incentivare le buone abitudini e mettere a disposizione prodotti di comprovata efficacia che consentano ai consumatori di prendersi più cura della loro salute quotidiana».

Grazie a marchi leader come Sensodyne, Parodontax e Polident, in Italia Gsk Consumer Healthcare detiene il 16,4% del mercato dell’oral care e il 45,8% del segmento dentifrici terapeutici. Con Nourish, l’azienda amplia la propria offerta per parlare a nuovi segmenti di pubblico aprendo la strada a prospettive di crescita del mercato dei dentifrici che coniugano protezione, benessere olistico e attenzione per l’ambiente.

«Con Nourish» spiega Martina Galgano, category marketing manager Oral Care di Gsk Consumer Healthcare Italia «puntiamo a crescere e rafforzare la nostra presenza nel mercato. È il primo lancio dopo un lungo periodo di osservazione, un prodotto in cui crediamo, nato dall’instancabile lavoro dei nostri team globali nei mesi della pandemia, risultato di una duplice innovazione. Oltre alla selezione attenta degli ingredienti guidata dalla scienza, infatti, tutto il packaging è interamente riciclabile e la scatola esterna è realizzata con cartone 100% riciclato. Crediamo nella sostenibilità quale leva importante per l’innovazione di prodotto e vogliamo essere i changemaker del mercato».

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