Grünenthal, Laura Premoli nuovo general manager della filiale italiana

People & Brand

Grünenthal ha annunciato la nomina di Laura Premoli a general manager della filiale italiana. Nel suo nuovo ruolo, Premoli riporta direttamente all’attuale Chief commercial officer, Mark Fladrich, ed entra nel Consiglio di amministrazione di Grünenthal Italia. Sostituisce Aldo Sterpone, che ha assunto la carica di head of LatAm, un’ampia area in cui sono incluse sette filiali e attività commerciali in 12 paesi e dove il Gruppo è presente da oltre 50 anni.

Laura Premoli ha una laurea scientifica e un master in marketing farmaceutico, vanta un’ampia esperienza in diversi ruoli dell’organizzazione aziendale – dall’informazione medico scientifica, al brand e people management – sviluppata in importanti multinazionali farmaceutiche tra le quali AstraZeneca e Novartis. Entra in Grünenthal Italia nel 2019 come Head of marketing e dopo due anni, nel 2021, assume il ruolo di Head of sales and marketing.

«La mia nomina» commenta Premoli «si inserisce in un percorso di valorizzazione delle expertise e dei risultati, sia del singolo che dell’intero team e garantisce una continuità con la cultura, i valori e le politiche avviate negli scorsi anni. L’ascolto, il confronto e l’attenzione per le risorse interne proseguiranno, sostenendo l’attività dei colleghi e guardando al raggiungimento dei prossimi traguardi aziendali». Con la nomina di Laura Premoli in Italia, Grünenthal conferma l’attenzione alla crescita interna grazie a percorsi individuali strutturati sul medio periodo, alla loro qualità e ad un sistema valoriale aperto, in grado di sostenere al meglio lo sviluppo del singolo.

Altri articoli sullo stesso tema