Skin ADV

L’e-commerce di Farmacie Italiane esplora l’extracanale: accordo commerciale con il brand Lego

Filiera

Nelle farmacie in calce e mattoni può capitare di notare a volte sugli scaffali prodotti dell’extracanale che nella vasta categoria dell’healthcare hanno poco a che fare. Nell’online invece non si ricordano fenomeni analoghi ed è quindi una notizia l’iniziativa commerciale di Farmacialoreto.it, l’e-commerce di Farmacie Italiane, che da circa un mese commercializza una selezione di referenze del brand Lego, i celebri giocattoli in mattoncini. Fino alla scorsa settimana l’offerta era reclamizzata con un banner in bella evidenza nella parte alta della homepage (vedi immagine sotto), da lunedì i prodotti sono reclamizzati nella parte inferiore della pagina, sezione “Consigliati per te”.

 

 

«La novità discende da un accordo esclusivo che abbiamo concluso con Lego e che si protrarrà sino a Natale» spiega a Pharmacy Scanner Umberto Gallo, ad di Farmacie Italiane «l’azienda finora non era presente nel canale farmacia, l’intesa le permetterà di valutare la risposta del pubblico e alla fine dell’anno si tireranno le somme». La proposta, tra l’altro, assume la forma di un vero e proprio “shop in shop” virtuale: il banner in homepage, infatti, porta a un “Lego Store” che rimane comunque all’interno di Farmacialoreto.it, cui fa capo la commercializzazione delle referenze.

 

 

Anche sull’offerta Lego, poi, è disponibile il servizio di consegna Fast in 90 minuti che la farmacia online propone dall’estate scorsa. «L’accoglienza del pubblico verso il nuovo servizio è stata buona» osserva Umberto Gallo «in media viaggiamo sulle 400 consegne giornaliere. Quanto all’offerta, dalla prossima settimana allargheremo anche l’assortimento della veterinaria con nuovi segmenti di prodotto, come le gabbie per animali di grande taglia, per un totale di circa 35mila referenze».

Altri articoli sullo stesso tema