Skin ADV

Farma Acquisition Holding anche quest’anno a fianco di Komen contro il tumore al seno

People & Brand

Farma Acquisition Holding rinnova anche quest’anno la collaborazione con Komen Italia e riconferma il suo impegno nella lotta contro il tumore al seno. Da ottobre a dicembre, saranno organizzate giornate gratuite di prevenzione oncologica tramite la Carovana della prevenzione di Komen Italia, un’unità mobile attrezzata che offrirà l’opportunità di sottoporsi gratuitamente a esami specialistici di screening e diagnosi in presenza di personale sanitario specializzato.

La campagna inizierà oggi con la tappa di Roma e vedrà la Carovana impegnata fino a dicembre in un viaggio lungo il territorio italiano che coinvolgerà numerose farmacie della rete presenti in Toscana, Lombardia, Puglia e Sicilia. Le visite sono rivolte alle donne iscritte al programma fedeltà delle farmacie aderenti che negli ultimi 12 mesi non si sono sottoposte a esami simili e che, al momento dello screening, non si trovano in stato di gravidanza e allattamento. L’obiettivo della collaborazione tra Farma Acquisition Holding e Komen Italia è infatti quello di garantire l’accesso completamente gratuito ai servizi di prevenzione a tutte quelle donne altrimenti scoperte dal Ssn.

La Carovana, in particolare, offrirà due tipologie di screening in base alla fascia di età d’appartenenza: le donne con un’età inferiore ai 40 anni potranno accedere ai servizi di ecografia; mentre le donne in età compresa tra i 40 e i 49 anni e dai 75 anni in poi ai servizi di screening mammografico. Tutte le pazienti potranno prenotare il proprio appuntamento direttamente presso una delle farmacie aderenti.

Altri articoli sullo stesso tema