A Bologna apre il Laboratorio della farmacia digital e omnichannel

Anteprima Cosmofarma 2019

Digital, mobile, omnicanalità, app. Il cambiamento incalza e soprattutto inquieta perché usa parole nuove, spesso prese direttamente dall’inglese, che non aiutano né a capire né a mettere a fuoco la minaccia e le risposte da mettere in campo. I farmacisti titolari avvertono che le tecnologie digitali e una nuova figura di consumatore stanno mutando radicalmente il modo fare business, ma non tutti sono ancora riusciti a trovare la propria bussola. Cosmofarma Digital Lab è il luogo dove trovare orientamenti e risposte, il laboratorio della farmacia digitale (dell’oggi e non del domani, perché il cambiamento è ora) dove i farmacisti possono comprendere in prima persona cosa vuol dire multicanalità e discutere con esperti e addetti ai lavori i principali temi della digitalizzazione.

Aiuteranno in questo i due spazi di Cosmofarma Digital Lab: la Farmacia Omnicanale, una “demo” dove le aziende partner di Digital Lab proporranno strumenti e soluzioni per il consumatore digitalizzato (che i farmacisti stessi testeranno nei panni di clienti della Farmacia Omnicanale) e il Lab Forum, dove seminari e workshop sui principali temi della digitalizzazione si susseguiranno per tutti e tre i giorni della manifestazione. Pharmacy Scanner, media partner del Cosmofarma Digital Lab, assicurerà la copertura giornalistica.

 

Cosmofarma Digital Lab

Mall, Farmacia Omnicanale

 

Venerdì 12 aprile

14.30 – 15.00 Omnicanalità, quali declinazioni in farmacia?

Di fronte a un cliente che sempre più spesso imbocca percorsi di acquisto omnichannel, la farmacia è chiamata a domandarsi se e quali risposte vadano date a un consumatore che nel digital vede innanzitutto una comodità.

 

15.30 – 16.00 L’omnichannel dal lato retailer: i nuovi strumenti di marketing

Digital e tecnologie mobile non aiutano soltanto il consumatore, ma forniscono anche ai retailer e alle farmacie nuovi strumenti per comunicare e agganciare il consumatore.

 

16.30 – 17.00 Il paziente davvero al centro: servizi in farmacia e telemedicina

Le più recenti tecnologie consentono di proporre al paziente prestazioni a distanza o percorsi di soddisfacimento dei bisogni flessibili e snelli. Quali opportunità per la farmacia dei servizi.

 

Sabato 13 aprile

15.00 – 15.30 Omnicanalità, quali declinazioni in farmacia?

Di fronte a un cliente che sempre più spesso imbocca percorsi di acquisto omnichannel, la farmacia è chiamata a domandarsi se e quali risposte vadano date a un consumatore che nel digital vede innanzitutto una comodità.

 

16.00 – 16.30 – L’omnichannel dal lato retailer: i nuovi strumenti di marketing

Digital e tecnologie mobile non aiutano soltanto il consumatore, ma forniscono anche ai retailer e alle farmacie nuovi strumenti per comunicare e agganciare il consumatore.

 

17.00 – 17.30 – Il paziente davvero al centro: servizi in farmacia e telemedicina

Le più recenti tecnologie consentono di proporre al paziente prestazioni a distanza o percorsi di soddisfacimento dei bisogni flessibili e snelli. Quali opportunità per la farmacia dei servizi.

 

Domenica 14 aprile

10.00 – 10.30 Omnicanalità, quali declinazioni in farmacia?

Di fronte a un cliente che sempre più spesso imbocca percorsi di acquisto omnichannel, la farmacia è chiamata a domandarsi se e quali risposte vadano date a un consumatore che nel digital vede innanzitutto una comodità.

 

11.00-11.30 L’omnichannel dal lato retailer: i nuovi strumenti di marketing

Digital e tecnologie mobile non aiutano soltanto il consumatore, ma forniscono anche ai retailer e alle farmacie nuovi strumenti per comunicare e agganciare il consumatore.

 

12.00 – 12.30 Il paziente davvero al centro: servizi in farmacia e telemedicina

Le più recenti tecnologie consentono di proporre al paziente prestazioni a distanza o percorsi di soddisfacimento dei bisogni flessibili e snelli. Quali opportunità per la farmacia dei servizi.

 

14.00 – 14.30 Omnicanalità, quali declinazioni in farmacia?

Di fronte a un cliente che sempre più spesso imbocca percorsi di acquisto omnichannel, la farmacia è chiamata a domandarsi se e quali risposte vadano date a un consumatore che nel digital vede innanzitutto una comodità.

 

15.00 – 15.30 L’omnichannel dal lato retailer: i nuovi strumenti di marketing

Digital e tecnologie mobile non aiutano soltanto il consumatore, ma forniscono anche ai retailer e alle farmacie nuovi strumenti per comunicare e agganciare il consumatore.

 

16.00 – 16.30 Il paziente davvero al centro: servizi in farmacia e telemedicina

Le più recenti tecnologie consentono di proporre al paziente prestazioni a distanza o percorsi di soddisfacimento dei bisogni flessibili e snelli. Quali opportunità per la farmacia dei servizi.

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