Euro Cosmetic di Fine Foods & Pharmaceuticals, tre nuovi nomi nel management

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Fine Foods & Pharmaceuticals, contract development & manufacturing organization italiana che sviluppa e produce in conto terzi per l’industria nutraceutica, farmaceutica e cosmetica, ha annunciato nei giorni scorsi l’ingresso di tre nuovi manager in Euro Cosmetic, la società del gruppo dedicata alla Business unit cosmetica: Orietta Riccaboni, commercial director; Paolo Colosio, plant director; Benedetta Suardi, technical and scientific director.

Acquisita nel 2021, Euro Cosmetic sviluppa e produce in conto terzi una ampia gamma di prodotti cosmetici per la cura della persona, coprendo i segmenti oral care, skincare, deodorazione, detersione, hair care e profumi. Dopo una fase di integrazione, riorganizzazione e investimenti strategici mirati alla crescita, Euro Cosmetic, sotto la guida dell’amministratore delegato Giovanni Eigenmann, mostra segnali positivi di sviluppo che i tre nuovi manager sono chiamati a confermare.

«Euro Cosmetic» commenta Pietro Oriani, amministratore delegato di Fine Foods & Pharmaceuticals «rappresenta oggi un’eccellenza produttiva in Italia, contraddistinta da elevati standard di qualità, innovazione, affidabilità e servizio al cliente che caratterizzano tutto il nostro Gruppo. Dopo l’acquisizione abbiamo intrapreso un percorso di ottimizzazione di ogni aspetto della sua operatività: dalla struttura organizzativa ai processi produttivi, dall’ammodernamento degli impianti e dello stesso stabilimento alle certificazioni di qualità delle produzioni, dal clima aziendale al benessere delle persone, agli impatti in materia ESG e ora possiamo contare anche su manager di altissimo profilo».

«Orietta Riccaboni, Paolo Coloso e Benedetta Suardi» aggiunge Giovanni Eigenmann, amministratore delegato di Euro Cosmetic e membro del Consiglio di amministrazione di Fine Foods «sono tre manager di comprovata esperienza nel settore cosmetico, e hanno sposato il progetto di Euro Cosmetic, condividendone appieno la strategia di sviluppo. L’obiettivo è chiaro: intercettare le nuove tendenze di mercato, migliorare l’efficienza produttiva e affermarsi tra i principali protagonisti della cosmetica in Italia e in Europa».

Orietta Riccaboni vanta una esperienza ventennale nel settore cosmetico B2B e B2C, avendo ricoperto ruoli di business developer e direttore commerciale in importanti aziende del settore. Le sue competenze tecniche e manageriali spaziano dalla gestione di clienti strategici al coordinamento di team di vendita, marketing e sviluppo prodotto, fino alla definizione delle strategie commerciali piani di crescita. Paolo Colosio ha una solida esperienza nelle operations. Dopo 15 anni in una società leader mondiale nel settore della dialisi, Colosio è passato al mondo del Lusso, lavorando nella fashion division di un importante gruppo francese. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di direttore di stabilimento e hse in una delle più importanti aziende italiane produttrici di profumi e cosmetici. Benedetta Suardi ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico in rinomate aziende cosmetiche di skincare e make-up, occupandosi di R&D di prodotti cosmetici e apparecchiature per l’estetica professionale, product development, regolatorio globale, assicurazione e controllo qualità e comunicazione scientifica. Autrice di numerosi testi, tra cui il Manuale del Cosmetologo, è membro di comitati scientifici di riviste e associazioni di settore.

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